27 Febbraio 2019
ORA O MAI PIÙ

Peccato se la nota più alta è la polemica

27 Febbraio 2019
ORA O MAI PIÙ

Peccato se la nota più alta è la polemica

27 Febbraio 2019
ORA O MAI PIÙ

Peccato se la nota più alta è la polemica

Ci eravamo entusiasmati per la seconda edizione di Ora o mai più , il talent “pulito”, garantito dalla garbata conduzione di Amadeus, nonostante la ferocia del titolo a effetto. Mostri sacri della musica italiana che tornano in pista aiutati da colleghi coach di punta.

Eppure l’ultima rovente puntata andata in onda nello scorso weekend su Rai Uno ha rivelato che nonostante gli ascolti continuino a essere stabili, la nota più alta è una progressiva aizzata polemica rovente. Che dispiace segnalarlo, non giova a un programma che potrebbe esaltare quanto di bello la musica italiana ha prodotto. E non un parapiglia tra vecchie glorie della canzone.

Le polemiche hanno tenuto banco per l’intera quinta serata e c’è da prevedere che in vista della finale, le cose potranno solo che infiammarsi ulteriormente.

Lo scontro tra le due ‘Donatelle’ si è risolto con la rottura confermata dalla ‘coach’, Dontella Rettore, la quale si è rifiutata di duettare con la sua allieva, Donatella Milani; la stessa Milani, d’altro canto, è riuscita ha migliorare la sua posizione in classifica, anche se solo per molto.

Nonostante ciò tra la Milani e gli altri coach, e ciò era emerso la settimana precedente, non scorre, a quanto pare, buon sangue; effettivamente ogni piccolo errore, anche il minimo le viene contestato senza garantirle una giusta possibilità di recupero.

L’onda della polemica ha travolto anche gli altri maestri. In particolar modo tra Marcella Bella, Toto Cutugno, Red Canzian ed Orietta Berti. Il movente scatenante riguarderebbe alcune possibili strategie non proprio eque nella distribuzione dei voti tendenti, secondo Marcella, a non garantire una corretta valutazione verso la sua allieva, la brava Silvia Salemi.

Inoltre la stessa Marcella Bella si è anche addirittura lamentata con Amadeus per uno sfogo ripreso, senza che lei se ne accorgesse, e mostrato durante la puntata. C’è da augurarsi che questi battibecchi siano frutto di un’ulteriore strategia acchiappascolti, perché tra sfogo iniziale di Annalisa Minetti e atmosfera rovente, ben poco resta alla musica.

Non è stato un caso che comunque, proprio l’altra sera, con l’atmosfera leggermente più elettrica del solito nello studio di Milano, è riecheggiata per un paio di volte la frase: “sembra di stare ad ‘Uomini e donne’”.

Eppure la gara si è svolta, rispetto ai classici schemi consolidati e proposti fino ad adesso, con qualche apprezzabile innovazione. Dopo aver lasciato spazio ai tradizionali duetti, ci sono stati altri duetti tra gli stessi allievi e con brani di tutto rispetto.

Dopo la terza puntata anche la quinta ha visto più di un vincitore: la coppia Jessica Morlacchi- Paolo Vallesi. Per i tre milioni e mezzo di affezionati, quindi, si preannuncia imperdibile la finale di ‘Ora o Mai più’ che si terrà sabato 2 Marzo.

Testo a cura di Vincenzo Pepe.

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

La colomba secondo Denis Dianin

Da grande lievitato dolce a prelibatezza gastronomica. È la colomba del pasticciere Denis Dianin che disubbidisce per innovare, proprio come

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”