12 Febbraio 2018
ARTE

Per Gagosian la prima italiana di Shio Kusaka

12 Febbraio 2018
ARTE

Per Gagosian la prima italiana di Shio Kusaka

12 Febbraio 2018
ARTE

Per Gagosian la prima italiana di Shio Kusaka

Il minimalismo giapponese che contamina l’arte è un’area ancora poco esplorata dalle gallerie italiane. A Milano Gagosian annuncia una mostra di nuovi lavori di Shio Kusaka, la prima personale dell’artista in Italia. Nata in Giappone e residente a Los Angeles, Kusaka crea opere eleganti ed originali che, partendo dalla tradizionale lavorazione giapponese del gres e della porcellana, sono caratterizzate da ripetizioni Minimaliste e geometrie delicate spesso interrotte da dettagli eccentrici come lunghi manici a forma di dinosauro, gocce di pioggia, venature del legno o impronte di giaguaro. In mostra a Roma saranno i lavori più recenti di Kusaka: forme cilindriche e vasi voluminosi incisi con linee geodetiche continue che oscillano tra il bi e il tridimensionale, creando illusioni ottiche all’interno di angoli e curve concentriche.

Shio Kusaka nasce nel 1972 in Giappone e vive e lavora a Los Angeles. Ha conseguito la laurea in Belle Arti presso l’Università di Washington, a Seattle. Mostre recenti includono Whitney Biennal nel 2014, e “Shio Kusaka e Jonas Wood”, Museum Voorlinden, Olanda (2017-18), nella quale il lavoro di Kusaka dialoga con quello di suo marito, il pittore americano Jonas Wood.

Gagosian | T. +39.06.4208.6498 | www.gagosian.com

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:
onlus charity

Il charity show di Debra Italia Onlus

Un charity show natalizio è una delle idee più interessanti per trascorrere una piacevole serata pre-festiva. A Milano, sull’onda dell’entusiasmo

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”