Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/03/2017
CULINARIA

Per la remise en forme anche la pasta è Zen

Se state progettando un programma di remise en forme, gli Shirataki ZenPasta sono il nuovo alimento che può darvi il gusto del cambiamento e la sazietà di chi ama il buon cibo.

Si tratta di spaghetti e risino a base di farina di konjac per stare in linea senza rinunciare al piacere del primo piatto. Il segreto sta proprio nella fibra estratta dal konjac, il glucomannano, che garantisce la giusta consistenza e l’assenza di carboidrati e di glutine. Gli Shirataki ZenPasta rappresentano, dunque, la combinazione tra leggerezza orientale e sapore occidentale. Hanno poche calorie e come ci insegnano i giapponesi, vogliono significare “cascata bianca”, una pasta trasparente ottenuta da una radice millenaria di origini asiatiche.

Il glucomannano non soltanto garantisce la giusta consistenza e l’assenza di carboidrati e di glutine (essenziale

per chi è celiaco o comunque non lo tollera), ma assicura ulteriori benefici: come altre fibre solubili, il glucomannano ha un alto potere saziante e nell’intestino produce un gel che stimola efficacemente la sua funzionalità.
Anche lo stesso marchio ZenPasta è un’unione di menti diverse: è stato fondato nel 2012 dall’italiano Lorenzo Simonini e dalla moglie Yuko, giapponese. L’azienda importa i suoi Shirataki direttamente dal sud-est asiatico, da coltivatori che seguono i princìpi di un’agricoltura sana e naturale.


Fashion - 10/07/2020

Da hobby a piccola startup artigianale: Prima Coccola

Il progetto "Prima Coccola" nasce nel 2018, in seguito all’arrivo di due bambini nelle famigl [...]

Travel - 03/05/2019

Cagliari, passato e futuro della capitale sarda

Cagliari, oggi "Casteddu" in sardo e antica Karales fenicia e Caralis per i Romani, è al centro di [...]

Trends - 06/05/2019

L’internet of Things in Italia cresce del 40% all’anno

Sono passati esattamente 50 anni dalla nascita di Internet e 20 da quando è stata coniata l’espre [...]

Top