Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 29/03/2018
PHOTO WEEK

PhotoFestival a Milano

La storia e la conoscenza della fotografia saranno i pilastri del nuovo Photofestival, la grande kermesse annuale dedicata alla fotografiad’autore promossa d a A IF  – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging.

L’evento si prepara atornare a Milano dal 24 Aprile al 30 Giugno 2018 con una proposta potenziata e diversificatache vede, accanto all’intensa programmazione di mostre, un calendario di eventi speciali.
La tredicesima edizione di Photofestival è dedicata a “Innovazione Conoscenza Storia”, tre elementi che caratterizzano la realtà e il futuro di Milano: la ten sione verso il nuovo a qualsiasilivello, lo sforzo di approfondimento culturale e scientifico , ma anche il forte legame con l’eredità storica.
Per la tredicesima edizione saranno 165 le mostre fotografiche diffuse sul territorio metropolitano e per la prima volta anche i n alcune città limitrofe, in un percorso articolato che coinvolgerà oltre 100 sedi espositive tra gallerie private, luoghi istituzionali, musei, biblioteche, librerie e nuovi spazi che si aprono alla fotografia. Come di consueto, un ruolo centrale sarà riservato ai “Palazzi della Fotografia”, due edifici storici di Milano che ospiteranno alcune mostre fotografiche: Palazzo Castiglioni di Confcommercio Milano e Palazzo Giureconsulti di Camera di Commercio di Milano.
La formula espositiva prevede come sempre un’offerta fotografica di qualità che comprende autori  affermati, professionisti di alto livello ma anche esordienti, mirando alla produzione di nuove idee oltre che alla diffusione dell’offerta esistente.
Il programma dell’evento, che contribuirà a valorizzare la Milano PhotoWeek promossa dal Comune  (4/10 Giugno 2018), sarà inoltre arricchito da un calendario di attività collaterali (sul sito milanophotofestival.it gli appuntamenti).

PROMOTORI – Promosso da AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging, Photofestival è realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Milano, Confcommercio Milano, patrocinato da
Comune di Milano e Regione Lombardia e supportato dalle singole Aziende Associate ad AIFoto, oltre che dagli Sponsor Eataly, il tempio dell’enogastronomia di qualità italiana, e Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè.



Leisure - 01/03/2018

Museocity, vi diciamo dove andare a Milano

Ci sono troppi eventi e troppe possibilità di scelta per tre giorni di arte diffusa nella citt [...]

Society - 16/10/2017

Niccolò Fabi: “Dopo 20 anni ho capito quali sono i miei desideri”

A 20 anni dall'esordio nel panorama pop italiano, Niccolò Fabi è uno degli artisti più affermati [...]

Fashion - 22/02/2017

Cristiano Burani remixa il New Folk e le influenze etniche

Il New Folk remix immaginato da Cristiano Burani è un'influenza e affluenza di stili che restan [...]

Top