Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 18/05/2017
FOTO

PhotoVogue/inPortraits fa scouting alla Leica Galerie

Con la mostra PhotoVogue/inPortraits organizzata da Vogue Italia in collaborazione con Leica Camera Italia, alla Leica Galerie a Milano vengono esposti i migliori scatti dalla piattaforma digitale online di PhotoVogue.

Si tratta di lavori di 130mila autori iscritti che potranno essere rappresentati da Art+Commerce, una delle più rinomate agenzie fotografiche al mondo.

Per l’iniziativa di quest’anno si è deciso di esplorare le diverse declinazioni del ritratto fotografico: intimo, iconico, surreale o documentario, come dice Richard Avedon la “geografia del viso, i continenti inesplorati del volto umano”.

Da metà dicembre 2016 a fine marzo 2017, sono stati mensilmente selezionati, tra gli iscritti a PhotoVogue, i 5 fotografi migliori, per un totale di 20 artisti. Tra questi sono stati individuati 10 autori il cui lavoro sarà esposto a PhotoVogue/inPortraits, la mostra inaugurata ieri sera nella splendida cornice della Leica Galerie, in via Mengoni 4, a pochi minuti dal Duomo di Milano. Ecco i nomi degli artisti selezionati:

Davey Adesida, Clara Giaminardi, MOJO images (Irina Yulieva and Victor Yuliev), Claudio Rasano, Romina Ressia, Maarten Schröder, Simone Steenberg, Justine Tjallinks, Alexandra Von Fuerst, Antonina Zharko.

Inoltre, una giuria composta da Andrea Pacella di Leica Camera Italia, Alessia Glaviano, Senior Photo Editor di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, Alan Prada, Vice Direttore L’Uomo Vogue, Chiara Bardelli Nonino, Photo Editor di Vogue Italia e Francesca Marani, Photo Editor di Vogue.it, ha decretato il miglior autore assoluto, che riceverà in premio una Leica TL, e realizzerà un ritratto per L’Uomo Vogue utilizzando una attrezzatura professionale Leica.

L’autore è Claudio Rasano (Basilea, 1970), che si è distinto per la profondità del lavoro presentato, per l’incisività della visione autoriale e la capacità di indagare tematiche complesse mantenendo sempre intatto il rispetto per il soggetto fotografato.

LEICA GALERIE MILANO

Via Mengoni 4 (angolo piazza del Duomo)
20121 Milano

Lunedì – Sabato: 10.30 – 19.30
Domenica: Chiuso



Leisure - 20/11/2018

Tornabuoni Arte, 30 anni di Antologia di arte moderna e contemporanea

Tornabuoni Arte continua la sua opera di celebrazione della creatività e l'opera di scouting di art [...]

Fashion - 11/09/2020

Manuel Scrima, fotografia incorporea

Alla Fabbrica Eos di Milano in tempo per la risorta fashion week milanese di settembre arriva la mo [...]

Fashion - 27/05/2019

Diana Mahrach Couture e Glidah alla Monte-Carlo fashion week

Ci sono 30 brand fashion dal mondo e anche un premio, MCFW© Fashion Awards, che animano ogni anno l [...]

Top