Un incontro tra due talenti, un napoletano e una siciliana, in una location prestigiosa per la musica italiana. Il chitarrista Piero Del Prete (di cui vi abbiamo parlato qui) sbarca a SANREMO con 2 suoi inediti. Il musicista compositore partenopeo, ideatore della seguitissima rubrica web Guitar&Voice Show (piu di un milione di visualizzazioni su facebook) è adesso in finale nella città dei fiori per il Festival “Sanremo canta Napoli” con due canzoni scritte per due bravissime interpreti.
La siciliana Francesca Ferrara, voce sensuale e potente, canterà “Abbracciami” (autore del Testo Giuseppe Donniàcuo già autore di Gigi Finizio e molti altri) e la casertana Grazia Mastroianni (appena 16enne), voce delicatissima ed emozionante, che canterà “Quann’è ‘a notte” (Testo scritto a 4 mani da Donniàcuo con un altro grande autore, Ciro Troiano autore per Lina Sastri).
Le due cantanti sono arrivate alle fasi finali del concorso “Sanremo canta Napoli” prodotto da Ilio Masprone, che si terrà nei giorni 12,13,14 settembre prossimo, nel Teatro del Casinò di Sanremo, superando una folta selezione fatta da una Commissione d’eccellenza capitanata da Mariella Venegoni (La Stampa) e Dario Salvatori (critico musicale RAI) , gli stessi in Giuria, ed ora si “scontreranno” a suon di note con altri 18 Interpreti venuti da ogni parte d’Italia – da Napoli la maggiore delegazione.
Entrambi i brani sono stati composto ed arrangiati dal chitarrista originario di Frattamaggiore, che negli ultimi anni , scrive brani miscelando il suo background smooth jazz con la Melodia napoletana. Galeotto l’incontro musicale nel 2015 con il compianto Pino Giordano scomparso un anno fa , (autore della famosa Ipocrisia di Angela Luce), che scrisse il testo per la prima canzone di Piero dal titolo “Nun’ me scurdà” (Spotify-iTunes-Youtube). Sulla pagina facebook “Sanremo canta Napoli” tutte le news per seguire il Festival