You’re So Far Away è l’ultimo brano pubblicato su YouTube dalla band che non si è mai esibita dal vivo, i Pink Lemon Music. Si tratta di una internet collaboration band, un gruppo musicale nato sul web che ha fondato il suo impegno di lavoro sulla scrittura e registrazione che avviene in tre paesi diversi.
Non si sono mai esibiti assieme ma hanno un album di pezzi inediti “Clones” dove elettronica anni 80 e influenze moderne si incontrano. Questa è invece una canzone ambient chillout appena pubblicata.
Spacewave, Dreamwave e Synth sono i generi in cui ricade la proposta musicale del cantante Justin L. Fraser (Norwich, Inghilterra), Michal ‘Ezy’ Travnicek (voce, basso e produzione da Stoccarda, Germania) e
Joffrey Dauphin (basso e chitarra e mixing, Stoccarda, Germania).
Ezy e Joffrey sono gli unici che hanno un background comune, si sono conosciuti da bambini. Nella loro musica c’è un misto di modernità e nostalgia con riferimenti evidenti all’immaginario musicale anni 80.
Ezy è il maggioresongwriter della band che dice di registrare “nelle camere da letto di due paesi europei diversi. A luglio del 2017 ci siamo riuniti e incontrati dopo sei anni di scambi virtuali e abbiamo rilasciato “Clones” nel 2019, seguito da “B-Clones” che è l’utimo lavoro che abbiamo realizzato”.
Ezy racconta: “Vero, non ci siamo mai seduti allo stesso tavolo a comporre assieme ma parliamo attraverso la nostra musica, che è prevalentemente basata sui sintetizzatori. Abbiamo anche deciso di mettere a disposizione il nostro album a un link gratuito ma mandiamo un formato diverso a chi ce lo chiede all’occorrenza. Ringraziamo tutti per ascoltare qualcosa di originale”.
Ecco il loro canale YouTube.