Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 18/02/2020
VIRTUAL COLLAB

Pink Lemon Music, tre musicisti nel mondo si incontrano sul web

You’re So Far Away è l’ultimo brano pubblicato su YouTube dalla band che non si è mai esibita dal vivo, i Pink Lemon Music. Si tratta di una internet collaboration band, un gruppo musicale nato sul web che ha fondato il suo impegno di lavoro sulla scrittura e registrazione che avviene in tre paesi diversi.

Non si sono mai esibiti assieme ma hanno un album di pezzi inediti “Clones” dove elettronica anni 80 e influenze moderne si incontrano. Questa è invece una canzone ambient chillout appena pubblicata.

Spacewave, Dreamwave e Synth sono i generi in cui ricade la proposta musicale del cantante Justin L. Fraser (Norwich, Inghilterra), Michal ‘Ezy’ Travnicek (voce, basso e produzione da Stoccarda, Germania) e
Joffrey Dauphin (basso e chitarra e mixing, Stoccarda, Germania).

Ezy e Joffrey sono gli unici che hanno un background comune, si sono conosciuti da bambini. Nella loro musica c’è un misto di modernità e nostalgia con riferimenti evidenti all’immaginario musicale anni 80.

Ezy è il maggioresongwriter  della band che dice di registrare “nelle camere da letto di due paesi europei diversi. A luglio del 2017 ci siamo riuniti e incontrati dopo sei anni di scambi virtuali e abbiamo rilasciato “Clones” nel 2019, seguito da “B-Clones” che è l’utimo lavoro che abbiamo realizzato”.

Ezy racconta: “Vero, non ci siamo mai seduti allo stesso tavolo a comporre assieme ma parliamo attraverso la nostra musica, che è prevalentemente basata sui sintetizzatori. Abbiamo anche deciso di mettere a disposizione il nostro album a un link gratuito ma mandiamo un formato diverso a chi ce lo chiede all’occorrenza. Ringraziamo tutti per ascoltare qualcosa di originale”.

Ecco il loro canale YouTube.

 



Leisure - 15/03/2016

Dubai Art Week, l’arte contemporanea s’incontra nel Medio Oriente

A Dubai, fino al 19 marzo, va in scena la decima edizione di Art Week. Artisti internazionali contem [...]

Leisure - 12/10/2017

The Way Magazine lancia gli incontri d’arte a Milano. Si parte con Paolo Gonzato

Si chiama OI DIALOGOI, in omaggio ai famosi dialoghi di Platone, la nuova rassegna d’arte e di inc [...]

Fashion - 19/05/2020

Conan Horde, dalla Russia “il vestito per farsi ricordare”

Più che S&M club, Conan Horde sembra ricordare un passato di guerrieri e conquiste delle grandi [...]

Top