Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 24/02/2017
CULTURA

Pistoia 2017: c’è anche il Festival del Giallo con Carlo Lucarelli

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 si tinge di giallo. Dal 24 al 27 febbraio 2017 si svolgerà la settima edizione del Festival del Giallo, incontri con scrittori ed esperti incentrati sui generi letterari giallo, thriller e noir, organizzato dal Comune in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio e l’Associazione Culturale Giallo – Pistoia.

L’Associazione Amici del Giallo si occupa di letteratura gialla e noir in tutte le sue accezioni (mistery, giallo storico, poliziesco) con incursioni anche nel campo del cinema, della musica e degli sceneggiati televisivi. Nell’edizione 2017 si parlerà di trame oscure, traffici segreti, spionaggio e controspionaggio in tutte le forme: letteratura, certo, ma anche cinema, teatro, attualità e fumetti. In occasione dell’anno di Pistoia  Capitale Italiana della Cultura il Festival renderà omaggio a tre grandi concittadini, il missionario gesuita Ippolito Desideri, il cantante lirico e diplomatico al servizio del Re di Francia Atto Melani e il regista Mauro Bolognini, ripercorrendo le loro vite alla ricerca di trame oscure e misteriose.

Numerosi gli ospiti: non solo scrittori e giallisti, tra cui Carlo Lucarelli, ma anche magistrati, avvocati, esponenti delle forze dell’ordine e personaggi dello spettacolo come Philippe Leroy. Tutte le informazioni e il programma completo su: www.sangiorgio.comune.pistoia.it/



Trends - 05/02/2018

Chi sono i Pivotals e cosa vogliono dalla moda

Da un paio di mesi i trend setters si interrogano sugli style hunters e i sociologi sono in allerta. [...]

Leisure - 25/05/2017

L’arte è il bello della finanza: l’apertura innovativa di SCM SIM

Alfredo Rapetti Mogol è stato l'artista protagonista dell'esclusivo private cocktail organizzat [...]

Luxury - 18/10/2018

Torna la BMW Z4, la terza versione della roadster bavarese

BMW ha fatto la storia delle roadster sportive. I suoi modelli di sono distinti come icone di stile [...]

Top