24 Febbraio 2017
CULTURA

Pistoia 2017: c’è anche il Festival del Giallo con Carlo Lucarelli

24 Febbraio 2017
CULTURA

Pistoia 2017: c’è anche il Festival del Giallo con Carlo Lucarelli

24 Febbraio 2017
CULTURA

Pistoia 2017: c’è anche il Festival del Giallo con Carlo Lucarelli

Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017 si tinge di giallo. Dal 24 al 27 febbraio 2017 si svolgerà la settima edizione del Festival del Giallo, incontri con scrittori ed esperti incentrati sui generi letterari giallo, thriller e noir, organizzato dal Comune in collaborazione con la Biblioteca San Giorgio e l’Associazione Culturale Giallo – Pistoia.

L’Associazione Amici del Giallo si occupa di letteratura gialla e noir in tutte le sue accezioni (mistery, giallo storico, poliziesco) con incursioni anche nel campo del cinema, della musica e degli sceneggiati televisivi. Nell’edizione 2017 si parlerà di trame oscure, traffici segreti, spionaggio e controspionaggio in tutte le forme: letteratura, certo, ma anche cinema, teatro, attualità e fumetti. In occasione dell’anno di Pistoia  Capitale Italiana della Cultura il Festival renderà omaggio a tre grandi concittadini, il missionario gesuita Ippolito Desideri, il cantante lirico e diplomatico al servizio del Re di Francia Atto Melani e il regista Mauro Bolognini, ripercorrendo le loro vite alla ricerca di trame oscure e misteriose.

Numerosi gli ospiti: non solo scrittori e giallisti, tra cui Carlo Lucarelli, ma anche magistrati, avvocati, esponenti delle forze dell’ordine e personaggi dello spettacolo come Philippe Leroy. Tutte le informazioni e il programma completo su: www.sangiorgio.comune.pistoia.it/

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Auto che passione a Chiasso

Fino al 27 gennaio 2019, è frutto di un attento studio sul tema automobilein cui grafica e design si intrecciano

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”