Non è una semplice reunion quella di quest’anno per i Planet Funk. La band nata a Napoli con voci internazionali porta avanti da anni la dance made in Italy con intelligenza e sostanza. Sono autori di hit planetarie come “Who Said”, “Chase The Sun”, “The Switch”, e sabato 6 maggio tornano nella “loro” Firenze e il palco non può essere che quello del Tenax (ore 21,30 – biglietto 17,40 euro – prevendite nei punti Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e online su www.boxol.it tel. 055 210804 e www.ticketone.it tel. 892 101 – info tel. 055.667566 – 055.308160 – www.bitconcerti.it – www.obihall.it).
Propio a Firenze, sulla fine dei ’90, iniziò a definirsi il progetto. Nati sull’asse Firenze-Napoli e poi decollati verso il Regno Unito, i Planet Funk annoverano tra le proprie colonne Alex Neri, musicista, produttore e dj che da venti anni lega il proprio nome al Tenax e alla serata Nobody’s Perfect, sinonimo di elettronica di qualità e star della consolle.
Li abbiamo visti recentemente al concertone del Primo Maggio a Roma, e il pubblico si è entusiasmato riascoltando dei brani che sembrano ancora più potenti oggi con la maturazione delle vocalità e della maestria degli strumentisti. E Dan Black è un leader davvero carismatico, a tratti si avvicina a Bowie per tenuta del palco, immediatamente riconoscibile e da una mimica pazzesca.
Oggi i Planet Funk portano con sé due singoli, “Revelation” e “Non Stop”, che anticipano il nuovo album “Recall” di imminente uscita. Dopo il live, Alex Neri passerà dalle tastiere alla consolle. A lui è affidato il dj-set che riempirà la pista del Tenax fino a tarda notte.