5 Aprile 2017
RETRò

Poltrona Poli di Calia Italia, ed è subito 60s

5 Aprile 2017
RETRò

Poltrona Poli di Calia Italia, ed è subito 60s

5 Aprile 2017
RETRò

Poltrona Poli di Calia Italia, ed è subito 60s

I tessuti che rimandano ai sweinging 60s sono alla base del successo di questa poltrona Calia Italia che vedete in foto. Attualmente è in esposizione al Salone del Mobile a Milano, disegnata da Saverio Calia per la collezione Calia Italia 2017.

La poltroncina rispecchia la qualità e il noto senso di stile di Calia Italia caratterizzato da linee pulite, sobrie ed essenziali. Il nome deriva da Polifemo, a causa dell’unico bottone presente nel modello, che sottolinea la trapuntatura centrale presente sulla spalliera. I disegni geometrici del rivestimento e le nuance di colori tenui come il beige, il verde e il senape richiamano gli anni ’60, così come il piede in legno, esile e alto. All’Art Nouveau invece si ispira il bracciolo, caratterizzato dal segno a colpo di frusta che ne delinea il profilo con una linea curva e sinuosa. Un modello che si ispira al passato e che grazie al mix di tessuti e stili diversi strizza un occhio al futuro.

Che è abbastanza roseo per l’azienda italiana, visto che il divano Modula di Calia Italia è inserito nell’ADI Design Index 2016, entrando a far parte della preselezione per il Premio Compasso d’Oro ADI 2018, il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. Forme accoglienti, dettagli curati, design della praticità: Calia Italia si ispira alla bellezza concreta della sua terra, fatta di roccia e cielo, per creare prodotti comodi, da vivere e condividere.
Le mani abili dei suoi maestri artigiani realizzano sofà, poltrone e divani-letto per le case di tutto il mondo, sintesi spontanea di stile e semplicità, perché il bello sia sempre e soprattutto comodo.

Geometrie e volumi dallo stile contemporaneo o più classico, forti di un made in Italy che garantisce qualità, cura dei dettagli, unicità. Progetti che nascono nel cuore dell’azienda, forti di quell’esperienza e sensibilità alimentati da decenni di produzione, in continua crescita e sperimentazione.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”