Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 05/04/2017
RETRò

Poltrona Poli di Calia Italia, ed è subito 60s

I tessuti che rimandano ai sweinging 60s sono alla base del successo di questa poltrona Calia Italia che vedete in foto. Attualmente è in esposizione al Salone del Mobile a Milano, disegnata da Saverio Calia per la collezione Calia Italia 2017.

La poltroncina rispecchia la qualità e il noto senso di stile di Calia Italia caratterizzato da linee pulite, sobrie ed essenziali. Il nome deriva da Polifemo, a causa dell’unico bottone presente nel modello, che sottolinea la trapuntatura centrale presente sulla spalliera. I disegni geometrici del rivestimento e le nuance di colori tenui come il beige, il verde e il senape richiamano gli anni ’60, così come il piede in legno, esile e alto. All’Art Nouveau invece si ispira il bracciolo, caratterizzato dal segno a colpo di frusta che ne delinea il profilo con una linea curva e sinuosa. Un modello che si ispira al passato e che grazie al mix di tessuti e stili diversi strizza un occhio al futuro.

Che è abbastanza roseo per l’azienda italiana, visto che il divano Modula di Calia Italia è inserito nell’ADI Design Index 2016, entrando a far parte della preselezione per il Premio Compasso d’Oro ADI 2018, il più prestigioso riconoscimento della qualità produttiva e progettuale di beni, servizi, processi e sistemi del design italiano. Forme accoglienti, dettagli curati, design della praticità: Calia Italia si ispira alla bellezza concreta della sua terra, fatta di roccia e cielo, per creare prodotti comodi, da vivere e condividere.
Le mani abili dei suoi maestri artigiani realizzano sofà, poltrone e divani-letto per le case di tutto il mondo, sintesi spontanea di stile e semplicità, perché il bello sia sempre e soprattutto comodo.

Geometrie e volumi dallo stile contemporaneo o più classico, forti di un made in Italy che garantisce qualità, cura dei dettagli, unicità. Progetti che nascono nel cuore dell’azienda, forti di quell’esperienza e sensibilità alimentati da decenni di produzione, in continua crescita e sperimentazione.



Travel - 17/12/2018

Ba Ba Beach Club a Phuket dove è sempre festa

Sri Panwa è una delle migliori proprietà in Thailandia, arroccata in cima a Capo Panwa e gode di u [...]

Design of desire - 11/01/2017

Mazzanti Automobili, l’indipendente della supercar

Qualunque appassionato di auto almeno una volta nella vita avrà pensato di fondare una propria casa [...]

Luxury - 11/05/2020

McLaren 765LT, avanguardia e dinamica Longtail per esperienza di guida ottimizzata

Più leggera, più potente e con livelli di performance ancora più elevati su strada e pista, la Mc [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!