Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 18/01/2019
APERTURE

Pontedilegno, il centro wellness arriva nel 2020

Estate 2020. Per il Consorzio Pontedilegno – Tonale questa data darà inizio ad un nuovo sviluppo turistico della località alpina: verrà inaugurato un innovativo centro termale wellness che amplierà l’offerta del comprensorio Pontedilegno – Tonale; accanto allo sci e agli altri sport invernali, alle attività sportive estive come la mountain bike e il trekking, chi ama trascorrere le vacanze in questo paradiso naturale incastonato tra le montagne della Lombardia e quelle del Trentino, troverà anche la nuova proposta di benessere termale. Il complesso sorgerà in piazzale Europa, nei pressi del centro storico di Ponte di Legno e sarà firmato da Archea Associati, studio fiorentino attivo in tutto il mondo e autore di celebri architetture che hanno saputo coniugare design contemporaneo e valorizzazione del paesaggio nel rispetto del contesto urbano, naturale o della tradizione storico-culturale di riferimento.
Il concorso ha visto protagonisti gli studi di fama internazionale: aMDL – Architetto Michele De Lucchi, Archea Associati, CZA Cino Zucchi Architetti, Lissoni Architettura e Substantial Architecture.
“Dopo gli importanti investimenti fatti negli ultimi 10 anni nel settore degli impianti di risalita, adesso ha preso il via la seconda fase di progettualità ed è giunto il momento di implementare i servizi, con particolare attenzione al settore del wellbeing.  – spiega Mario Bezzi, presidente del Consorzio Pontedilegno-Tonale e della società SIT spa che ha indetto il concorso per il centro termale- Nell’estate del 2020 un Centro termale wellness sorgerà in piazzale Europa, nel cuore di Ponte di Legno, tra il centro storico e le piste da sci. Il progetto porta la firma dell’architetto Marco Casamonti che ha voluto rispettare l’identità del nostro territorio puntando sui suoi tratti più caratteristici: il ghiaccio e le montagne. Sarà un edificio molto elegante che completerà l’offerta turistica del comprensorio Pontedilegno-Tonale attraverso una esperienza di svago e di tempo libero, come alternativa e completamento dell’attività sciistica“.

 



Trends - 24/02/2018

Adesso le scarpe si disegnano e adattano in negozio

DIS - Design Italian Shoes è una startup italiana che fa diventare designer di scarpe tutti gli app [...]

Leisure - 09/03/2019

Giulia Mutti: “La mia musica per ricordarci delle cose belle”

Lo spunto per il titolo l'ha preso dal film "La Favorita", una storia costruita attorno a tre figure [...]

Leisure - 18/02/2019

Le foto di Paolo Grassi stampate con pigmenti naturali

Il fotografo realizza personalmente le proprie opere attraverso un procedimento completamente manual [...]

Top