Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 15/12/2016
PREMIO

Premio Altagamma, sette giovani vincitori per un made in Italy innovativo

La seconda edizione del Premio di Fondazione Altagamma ha incoronato come giovani imprese da sostenere Benedetta Bruzziches, MORE, Delfina Delettrez, Frantoio Muraglia, LOVEThESIGN, Evo Yachts, Venissa.

Il “PREMIO GIOVANI IMPRESE – Believing in the Future”, ideato e promosso da Altagamma in collaborazione con Borsa Italiana, Maserati, SDA Bocconi ha scelto giovani talenti nel campo della moda, design e creatività che hanno forte credo nell’innovazione.

LOGO PREMIO GIOVANI IMPRESE

Moda: BENEDETTA BRUZZICHES

Benedetta produce nel Viterbese borse speciali e preziose riabilitando eredità artigianali e coniugando sostenibilità, ricerca ed innovazione.

www.benedettabruzziches.com

Design: MORE

Fondata dall’architetto Valentina Moretti, More propone un nuovo approccio all’abitare con una collezione di case su misura, sviluppate da concept architettonici e realizzate in sole 8 settimane.

www.morettimore.it

Gioielleria: DELFINA DELETTREZ

Designer e gioielliera con base a Roma, Delfina opta per una vasta gamma di ricerca dei materiali, un uso originale del surrealismo figurativo e iconografie naturalistiche.

www.delfinadelettrez.com

Alimentare: FRANTOIO MURAGLIA

Il Frantoio Muraglia produce in Puglia olio extra vergine d’oliva con un’attenzione all’innovazione che l’ha portato a inventare prodotti originali quali FUMO, un olio Affumicato naturalmente.

www.frantoiomuraglia.it

Digital: LOVEThESIGN

Fondata nel 2012, è la prima boutique online di home design. Offre una prestigiosa selezione di prodotti, novità e icone del design, è ambasciatrice in tutta Europa dello stile italiano e vanta una community di due milioni di design lovers.

www.lovethesign.com

Motori: EVO YACHTS

Evo Yachts ha creato nel 2015 Evo 43’, un prodotto rivoluzionario che coniuga design, comfort e forma con un sistema innovativo in grado di incrementare lo spazio fruibile in meno di 30 secondi.

www.evoyachts.com

Hotellerie: VENISSA

Perfetto esempio di “vigna murata”, la Tenuta Venissa sorge sull’isola di Mazzorbo a Venezia. Venissa è insieme una vigna (vitigno autoctono Dorona di Venezia), un ristorante (1* Michelin) e un Wine Resort con 19 camere. www.venissa.it

Nella foto da sinistra: la giornalista Maria Latella, Delfina Delettrez Fendi, Benedetta Bruzziches, Valentina Moretti, Corrado Del Fanti, Savino Muraglia, Laura Angius,Matteo Bisol.



Travel - 07/11/2017

Golose terre di (non) confine

Quel tratto di strada che dalla Pianura Padana arriva al Mar Ligure. Scrivia, Gavi e passo dei Giovi [...]

Fashion - 19/11/2018

Maison Miseon, sogno di moda coreano realizzato a Milano

Viaggi. Viaggi che formano che creano, che definiscono un artista e creano il suo stile, la sua visi [...]

Design of desire - 29/05/2018

Architetti milanesi, la creatività è di ferro

La sera di giovedì 31 maggio negli spazi del Teatro Arsenale a Milano prenderà vita Ferramenta un [...]

Top