Il presidente Lega Pro Matteo Marani, l’ex giocatore della Juventus Michele Padovano e l’ex del Milan Daniele Massaro erano tutti alla grande festa a Fermo per la serata di gala del Premio Renato Cesarini 2023. Tra i riconoscimenti, un trofeo al giovane Daniele Bartocci, pluripremiato giornalista e nostro collaboratore.
La cena si è svolta nella splendida cornice del Teatro Dell’Aquila di Fermo. Il ragazzo di Jesi è stato insignito del prestigioso riconoscimento di miglior giornalista giovane del panorama sportivo nell’anno 2023. Chiamato sul palco del Cesarini da Marco Lollobrigida e Simona Rolandi (volto Rai), davanti a una gremita platea di pubblico composto da big del calcio e dello sport (tra essi Evaristo Beccalossi, Massimo Bonini, Michele Padovano, il Presidente Lega Pro Matteo Marani e il Direttore Tuttosport Guido Vaciago), Daniele Bartocci si è detto emozionato di ricevere uno dei premi italiani più importanti, alla memoria del creatore della celebre Zona Cesarini. “Sono veramente felice di essere stato invitato oggi in questa illustre cerimonia, un premio che celebra anni ed anni di sacrificio e di duro lavoro e che spero possa essere di buon auspicio anche per il futuro”.
Il Premio Cesarini come miglior giornalista sportivo giovane fa seguito a importanti premi vinti da Bartocci (volto tv del programma King of Pizza) come il premio di miglior blogger sportivo 2022 e il premio eccellenza dell’anno Innovation&Leadership Le fonti Awards 2023- Ieri a Fermo il premio per il gol più in extremis di tutto il campionato di Serie A 2022-2023 è andato a Lorenzo Colombo del Lecce per la rete al minuto 100′ e oltre contro il Monza, valida per la salvezza dei pugliesi. Per la Serie B si è aggiudicato il premio di gol last-minute Canestrelli del Pisa; per la Lega Pro Maggio della Fermana. Premiato anche il ds del Frosinone Guido Angelozzi. L’evento si è concluso con la tradizionale cena del premio presso Hotel Astoria di Fermo.