Abbiamo tutti salutato come una vera ripartenza le immagini del live del Primo Maggio da Roma. Ma due giorni fa, in questo incerto 2021, gli Humana, storica band dal sound rock-elettronico, il 28 aprile hanno dato vita a un concerto evento in live streaming. Daniele Iudicone e Lorenzo Sebastiani, volti della band, hanno regalato ai loro fan un’occasione unica per riassaporare le sensazioni più autentiche di un live. Un evento eccezionale che ha permesso a musicisti e pubblico di superare virtualmente le barriere imposte dalla pandemia.
Novanta minuti di rock elettronico per un concerto che buca lo schermo e arriva a ogni singolo spettatore: gli Humana centrano in pieno l’obiettivo con l’evento live al Qube di Roma, trasmesso in streaming sul loro canale YouTube il 28 aprile. In attesa del loro terzo album in pianificazione a novembre, lo show prossimamente sarà disponibile sul loro canale YouTube, un avvenimento che coltiva la speranza di riprendere ad ascoltare la musica dal vivo in tutti i modi possibili.
La band, una delle più apprezzate nella scena musicale italiana, è riuscita a restituire tutta la carica e la voglia di ballare di un vero concerto dal vivo.
Daniele Iudicone e Lorenzo Sebastiani, volti storici degli Humana, hanno voluto regalare ai loro fan un’occasione unica per riassaporare le sensazioni più autentiche di un live. Un evento eccezionale che ha permesso a musicisti e pubblico di superare virtualmente le barriere imposte dalla pandemia, nell’attesa che la situazione migliori e ci si possa tornare a riunire fisicamente sotto un vero palco.
Non è un caso che Daniele Iudicone, voce del gruppo, abbia scelto di salutare i fan proprio con un arrivederci “dal vivo”.
Gli Humana si sono esibiti in quello che da loro stessi è stato definito un concerto dalla doppia anima: hanno infatti aperto lo spettacolo con il loro repertorio classico, arricchito da brani inediti, per poi passare a un tributo ai Linkin Park, rendendo omaggio al loro frontman Chester Bennington, venuto a mancare tre anni fa.