Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/03/2020
PROPOSITI

Promessa di matrimonio? Meglio farla a Londra

Ryanair, la compagnia No.1 in Italia e in Europa, ha svelato che The London Eye di Londra è la location più popolare in tutt’Europa per una proposta di matrimonio. L’iconica ruota panoramica, inaugurata proprio 20 anni fa, con vista a 360 gradi sulla capitale del Regno Unito, è in cima alla lista delle “Top 10 location più famose per proposte di matrimonio in Europa” – votata da oltre 5.000 clienti Ryanair.

Il balcone di Giulietta a Verona, ambientazione iconica del capolavoro di Shakespeare, ha conquistato il 2° posto; mentre la Plaza De España a Siviglia, dove sono stati girati film quali Star Wars e Lawrence d’Arabia, ha ottenuto il 3° posto nella lista dei luoghi più famosi d’Europa per la promessa. L’elenco presenta alcuni classici, quali la Torre Eiffel e Piazza di Spagna a Roma, ma anche alcuni luoghi inediti ed emergenti come il Castello di Schwerin in Germania ed il Ponte Carlo a Praga.

Il London Eye è l’attrazione turistica a pagamento più visitata del Regno Unito. Stacca all’anno 3 milioni di biglietti. Invece il British Museum, essendo a ingresso libero, non rientra in questa statistica ma accoglie il doppio dei visitatori. La ruota panoramica più famosa d’Europa, conosciuta inizialmente come “Millennium Wheel” (perché inaugurata nel 2000) è di recente passata a un’illuminazione rosa, per via dello sponsor, Lastminute.com.

Foto d’apertura: Londra dall’alto di Antonio Porpora.



Trends - 18/06/2018

Nel Global Cities Index Roma e Milano tra le top 40

Ci sono Roma e Milano per l'Italia nella classifica mondiale delle metropoli più attrattive che ogn [...]

Fashion - 27/06/2019

Aviator, iconici e funzionali i nuovi occhiali Porsche Design

Porsche Design presenta Aviator, gli occhiali per proteggersi dal sole che sono anche uno status sy [...]

Design of desire - 10/03/2018

Lambrate Design District, c’è anche una hotel regeneration

La fuga degli olandesi a Centrale sarà il cambiamento di cui tutti parleranno tra un mese a Milano. [...]

Top