Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 04/04/2020
SOLIDALI IN ARTE

Proteggete gli esseri umani, il grido in arte di Miwa Komatsu

L’Italia è stato il primo Paese ad essere colpito in maniera grave dal Coronavirus, e gli artisti orientali hanno da subito abbracciato il nostro paese con un fiume di affetto alla loro maniera. Un messaggio di amicizia e di auguri arriva anche dal Giappone, dall’artista giapponese contemporanea Miwa Komatsu che ha disegnato un fumetto dedicato agli Italiani in cui i ‘Cani Leone Guardiani’ esprimono la loro vicinanza e dicono di proteggere le anime di tutti gli esseri umani.

Miwa Komatsu è un giovane artista della prefettura di Nagano in Giappone, attualmente con sede a Tokyo e Nagano ed è considerata una delle artiste più promettenti della sua terra.
Grazie alla sua vera passione per la sua città natale di Sakaki, è stata designata come “Ambasciatrice della cultura”. Il suo lavoro è stato selezionato per rappresentare il Giappone durante un evento annuale tenuto dalla fondazione CANSON, il più antico produttore di carta al mondo.

I suoi lavori sono stati anche nominati nelle finali del PRIX CANSON 2013. Ha aderito a un progetto che promuove il marchio MADE IN JAPAN nel mondo attraverso FUDO Co., Ltd. che fa tesoro dei mestieri tradizionali realizzati in Giappone.

L’artista scrive: “Amo e rispetto il popolo italiano, la sua terra, la sua energia, il suo spirito e le connessioni che mi hanno offerto così tante opportunità. Ogni volta che vado in Italia, c’è sempre così tanta bellezza, cultura ed arte”.

Un’epidemia devastante in questi mesi ha causato migliaia di morti e diffuso paura in tutto il mondo. Una paura che ha però unito molti Paesi e che ha dato avvio ad iniziative e messaggi di solidarietà che ci sono arrivati da diverse nazioni. Miwa Komatsu dedica all’Italia questo fumetto.

 

Nata a Nagano in Giappone nel 1984, Miwa Komatsu ha passato la sua infanzia immersa nella natura e circondata da un ricco paesaggio naturale. Le sue opere riflettono questa speciale connessione con la natura ed il ciclo della vita. Il suo lavoro spesso esplora temi come vita e morte, gli dei e gli esseri spirituali.

Le sue opere sono la combinazione di storia, mitologia e filosofia giapponese; Miwa Komatsu ha creato un mondo popolato da spiriti divini di mitologie giapponesi, come i Komainu (Cani Leone Guardiani), ai quali ha affidato un messaggio per noi italiani.

 

http://miwa-komatsu.jp



Leisure - 15/09/2018

“B come sabato” da Napoli la sfida è un game show

Si tratta di un debutto di un atteso format, "B come Sabato", un titolo apparentemente senza senso, [...]

Society - 20/06/2018

Jalisse: “L’abbraccio con Patty Pravo e quello col nostro pubblico”

Hanno due figlie, Angelica e Aurora, ormai teen-ager e sono tornati per la prima volta a esibirsi da [...]

Fashion - 07/03/2016

Per Mario Valentino la scarpa donna è “No Middle”

Mario Valentino ha sfornato una collezione di calzature femminile per il prossimo autunno 2016 senza [...]

Top