15 Aprile 2021
VIDEO GIOCHI D’EPOCA

Puntare sulla grafica retrò, mossa vincente

15 Aprile 2021
VIDEO GIOCHI D’EPOCA

Puntare sulla grafica retrò, mossa vincente

15 Aprile 2021
VIDEO GIOCHI D’EPOCA

Puntare sulla grafica retrò, mossa vincente

Il gusto retrò contagia le tipologie di slot machine presenti sul mercato, che sono praticamente infinite. Al giorno d’oggi si possono trovare tematiche e meccaniche che vanno bene davvero per i gusti di tutti. Anche se in maniera un po’ diversa, anche le slot sono dei videogiochi, tant’è che il processo di sviluppo funziona in maniera molto simile.

Chi le sviluppa sono delle vere e proprio software house che però hanno deciso di focalizzare i loro sforzi nel creare questo tipo di giochi. Non è nemmeno così infrequente che questi produttori si ispirino a fatti o prodotti in voga al momento e, chiaramente, il settore dei videogame è uno di quei comparti che vanno sempre alla grande.

Le slot machine e i videogame

Quindi, perché non unire due prodotti che piacciono a tutti quanti? Sono tantissimi gli sviluppatori che hanno preso spunto da titoli più o meno famosi per dare vita ai loro giochi innovativi. Ovviamente il più delle volte è un richiamo puramente grafico, ma nei migliori casinò online non è infrequente incontrare questo genere di titoli.

Non parliamo solo di titoli all’avanguardia, come magari Tomb Raider, Street Fighter e Clash of Clans, che visto il successo che hanno ottenuto nella versione videoludica si sono visti riproporre in delle avventure a suon di monete. C’è tutto un mondo di giochi in stile retrò che da tempo attira tantissimi giocatori e videogiocatori.

Retrò è bello, sempre

Forse non tutti conoscono tutti i titoli che stiamo per nominare, ma sicuramente alcuni tra i giochi retrò più famosi sono, almeno una volta, arrivati alle orecchie di tutti. Uno dei giochi più famosi è sicuramente Snake, che imperversava nei telefoni cellulari dei primi anni 2000 e a cui nessuno sapeva resistere, pur nella sua semplicità.

Altri titoli davvero famosi per chi è videogiocatore da molto tempo sono Bejeweled e Worms, il primo è stato il precursore dei giochi dove si vince liberando uno schermo unendo almeno 3 simboli uguali, mentre il secondo ha fatto l’epoca dei giochi multiplayer, anche se dallo stesso computer. Altre slot machine ispirate ai videogiochi magari sono riferite a titoli meno noti, come Mega Boy e Hexbreaker, ma hanno dalla loro quel gusto vintage che va dritto al cuore.

Anche le novità hanno il loro perché

Abbiamo già accennato a nomi di spessore come Tomb Rider e Street Fighter, che hanno i loro eroi impegnati anche con la fortuna e le slot machine, ma ci sono titoli molto più recenti che assicurano divertimento da tutti i fronti. Tra i più rinomati c’è da menzionare ovviamente Call of Duty, il famosissimo gioco di guerra multiplayer, ma anche Hitman e GTA.Il bello di poter ricreare ambientazioni note e tanto famose è che creano un rapporto di confidenzialità e familiarità tra il giocatore e la slot machine, permettendo quindi di trovarsi a riprendere avventure già fatte, magari anche già terminate, ed aggiungere un che di diverso. Se combattere contro gli amici in Street Fighter ci era tanto piaciuto, ci piacerà ancora di più tentare la fortuna in compagnia dei nostri eroi preferiti!

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
Ti potrebbe interessare:
mandarin

Le feste al Mandarin di Milano

Celebrare le feste al Mandarin Oriental, Milan all’interno di quattro eleganti palazzi del XVIII secolo completamente rinnovati a due passi

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?