In principio c’è stato il Concertone del Primo Maggio 2018. Poi è arrivato Radio Italia Live 2018 che da Milano ha lanciato una striscia dedicata ai nuovi suoni della musica italiana. Misteriosamente scomparsa dal concerto dello scorso giugno, evidentemente in preparazione di questo grande lancio: nasce Radio Italia Trend.
Indie, Rap, Trap e tutte le nuove tendenze italiane hanno da oggi una nuova casa: RADIO ITALIA TREND, il nuovo progetto promosso da Radio Italia che vivrà attraverso una web radio, sul DAB, un canale tv e un programma radiofonico sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana.
E non si tratta di solo rap, generalmente detto, visto che ormai i generi sono contaminati, come testimonia anche il successo di tanti brani italiani usciti dall’ultimo Sanremo 2019. Così, la web radio RADIO ITALIA TREND subentrerà a Radio Italia Rap e sarà attiva 24 ore su 24 con una programmazione musicale dedicata all’indie, al rap, alla trap e alle nuove tendenze italiane. Fruibile anche sul canale 717 del digitale terrestre e tramite l’app iRadioItalia, RADIO ITALIA TREND vivrà anche nel palinsesto di Radio Italia: ogni domenica dalle 23.00 alle 00.00 appuntamento settimanale condotto dalla speaker Manola Moslehi, spazio alla musica e alle interviste di alcuni degli artisti più amati e seguiti. RADIO ITALIA TREND è nel mux del consorzio EuroDAB Italia, quindi ricevibile in digitale su gran parte del territorio nazionale. RADIO ITALIA TREND TV è ricevibile in HD sul canale 726 di SKY e 54 di TivùSat.
Attivo su Instagram il profilo “radioitaliatrend”: il progetto vivrà sul social d’eccellenza per il mondo a cui fa riferimento Radio Italia Trend, raccontando novità, iniziative, tour e interviste dei principali artisti.