18 Gennaio 2019
MILANO BY NIGHT

Radio NoLo ospita sfilate: i creativi del quartiere all’Arizona 2000

18 Gennaio 2019
MILANO BY NIGHT

Radio NoLo ospita sfilate: i creativi del quartiere all’Arizona 2000

18 Gennaio 2019
MILANO BY NIGHT

Radio NoLo ospita sfilate: i creativi del quartiere all’Arizona 2000

La particolarità dell’esperienza di Radio NoLo, la prima radio di quartiere a Milajo nata dalla sinergia con una social street sul web, è la partecipazione. I media di tutto il Paese si stanno occupando di questa best practice che dall’area di Nord di Loreto nella città “dove si vive meglio in Italia” irradia voglia di fare e stare assieme. E così sarà sabato 19 gennaio, data scelta apposta, immediatamente dopo la settimana della moda maschile, dove presso la balera Arizona 2000, in pieno NoLo, ci saranno attrazioni e musiche organizzate da gente che vive nel quartiere.

“Non è solo una festa in discoteca – ci dice il direttore artistico dell’evento Radio Killed The Fashion Stars, Davide Chiappa – ma un’occasione per stare insieme e far conoscere realtà di prossimità che molti ignorano. Ci sono artisti nell’area, ma anche stilisti. E noi li abbiamo scelti perché hanno proposte diverse, una moda declinata in maniera molto peculiare. E Poi perché hanno accettato di fare la sfilata con modelli non professionisti”.

Quindi, si entra all’Arizona 2000 di via Natale Battaglia, si versano 5 euro (o ci si associa a Radio NoLo per sostenerla) e si balla. E in tre momenti distinti, si assiste anche a tre sfilate. oltre la musica, saranno protagoniste le sfilate con le creazioni realizzate da alcuni stilisti di NoLo tra cui Manuel Maida, che ha un negozio in via Varanini, Sonia de Palma, con boutique su viale Monza, e Amvse Atelier di Erika Comin. A indossarle le redattrici della radio che saranno modelle per una notte. I dj di Radio NoLofaranno ballare tutti con una selezione musicale a tema mentre Crazy Art e ZR-Giardinaggio cureranno alcuni degli allestimenti.

La serata è la seconda di una serie di feste a tema, organizzate in collaborazione con l’Arizona 2000, per far conoscere la realtà della web radio del quartiere a Nord di Loreto – che, nata nel 2017, ha al suo attivo oltre 10 programmi e una redazione composta da circa 80 persone – e promuovere in maniera giocosa e divertente la sua presenza sul territorio di NoLo.

L’appuntamento Radio Killed The Fashion Stars, secondo Chiappa “è quello che sta riscuotendo il maggior numero di adesioni nel backstage, perché sarà un allestimento complesso, dove è richiesta la partecipazione di tutti quelli che sanno fare qualcosa e gravitano attorno alla radio. Dal trucco al parrucco alle disposizioni delle postazioni, fino alle 15 modelle per una notte che sfileranno in tre momenti distinti”.

Perché a Radio NoLo si rispettano le diversità, anche stilistiche. A tal proposito, la firma del nostro magazine, Stefano Regina, in qualità di fashion guru, è stato chiamato a fare le introduzioni alla platea dei tre stilisti scelti per il momento moda della festa. Raggiunto al telefono, Stefano non ci ha voluto anticipare niente ma ci ha assicurato che le presentazioni “saranno imprevedibili e voleranno sulle sponde dell’imprevedibile”.

Del resto, come dice Chiappa, le creazioni che si vedranno alla festa sono molto diverse: “Manuel gravita  più nel mondo glamour, con abiti moderni e portabili. La moda di Erica ha ispirazioni neoclassiche, con abiti ispirati alla natura, le grandi serre inglesi, un mondo molto sofisticato. Sonia fa una moda di influenza cubana con elementi caratteristici dei quella cultura e con accenni bondage che rendono l’immagine dissacrante”.

Ingresso cinque euro. Per i soci tesserati Radio NoLo per il 2019 l’ingresso è gratuito (e garantirà accesso gratuito a tutte le feste all’Arizona targate Radio NoLo per l’anno corrente).

Per info evento visita la pagina facebook https://www.facebook.com/events/1982614632044641/ e per tesserarti radionolo.it/sostienici/

 

 

Read in:

Picture of admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”