2 Novembre 2022
SERATA EVENTO

Renato Zero fa 70 anni in tv

2 Novembre 2022
SERATA EVENTO

Renato Zero fa 70 anni in tv

2 Novembre 2022
SERATA EVENTO

Renato Zero fa 70 anni in tv

070”: una grande festa, per celebrare, a due anni di distanza, il 70esimo compleanno e i 55 anni di carriera di Renato Zero, con la regia di Roberto Cenci. Dopo il successo del primo appuntamento, mercoledì 2 novembre 2022 prima serata e in esclusiva su Canale 5, la seconda serata evento, piena di emozioni come gli incredibili concerti sold out tenuti dal cantautore al Circo Massimo di Roma.

Quello in onda sulla rete ammiraglia Mediaset è un viaggio nell’universo di un artista unico e poliedrico (che quest’anno abbiamo intervistato qui), tra i più amati dal pubblico, che ha all’attivo più di 50 milioni di dischi venduti.

La prima puntata su Canale 5 di “070” ha totalizzato oltre il 14% di share con oltre 2,2 milioni di persone che hanno visto il concerto con ospiti al Circo Massimo di Roma. I festeggiamenti live per l’artista capitolino si sono svolti nel grande spazio al centro città con ben sei concerti in cui Zero è arrivato a suonare e cantare anche 35 brani in una sola sera.

Sul palco con Renato Zero una band di 7 musicisti, 8 coristi, 23 ballerini e un’orchestra sinfonica di 50 elementi. A raccontare il suo immenso successo, oltre alle sue indimenticabili canzoni, la presenza di alcuni ospiti speciali. Tra questi: Albano, Serena Autieri, Peppe Barra, Mario Biondi, Diodato, Madame, Paola Minaccioni, Morgan, Fabrizio Moro e i Neri per caso.

I fortunati dal vivo a fine settembre hanno potuto vivere in diretta delle sorprese che l’artista romano ha riservato al suo pubblico. Canzoni mitiche come Il carrozzone sono state eseguite con cantanti del calibro di Amedeo Minghi e Michele Zarrillo, mentre per Il nostro concerto (cover di Umberto Bindi), Zero ha duettato con Claudio Baglioni.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”