6 Gennaio 2020
LUGANO MUSICA

Renaud Capuçon con l’Orchestra della Svizzera Italiana

6 Gennaio 2020
LUGANO MUSICA

Renaud Capuçon con l’Orchestra della Svizzera Italiana

6 Gennaio 2020
LUGANO MUSICA

Renaud Capuçon con l’Orchestra della Svizzera Italiana

A gennaio tornano a Lugano i Concerti OSI in Auditorio, quattro appuntamenti molto attesi nella programmazione della stagione concertistica dell’Orchestra della Svizzera italiana. Sarà il noto violinista francese Renaud Capuçon ad aprire la mini rassegna, sempre nella formula Play&Conduct.

Renaud Capuçon, fra gli artisti più presenti nei tanti anni del Progetto Martha Argerich a Lugano è impegnato in un programma romantico dominato da Beethoven, autore di cui ricorre proprio quest’ anno il 250° anniversario della nascita. Di Beethoven Capuçon dirige e interpreta le romanze ‘gemelle’ per violino e orchestra, melodiose e solari e una versione di R. Tognetti della famosa sonata A Kreutzer. La serata si conclude con la fresca ed equilibrata Quinta sinfonia, con la quale il diciottenne Franz Schubert entrava nella sua piena maturità artistica. Il Concerto è offerto in diretta radiofonica e videostreaming da RSI Rete Due (rsi.ch/streaming).

OSI in Auditorio

Auditorio Stelio Molo RSI Lugano

Giovedì 9 gennaio 2020 ore 20.30

 

Orchestra della Svizzera italiana

Renaud Capuçon

Play&Conduct

violino

 

Ludwig van Beethoven Romanza in sol maggiore per violino e orchestra op. 40

Ludwig van Beethoven Romanza in fa maggiore per violino e orchestra op. 50

Ludwig van Beethoven Sonata A Kreutzer in la maggiore (trascr. per orchestra da camera R. Tognetti)

Franz Schubert Sinfonia n. 5 in si bemolle maggiore D. 485

 

Nell’ambito dei Concerti RSI. Diretta radiofonica e videostreaming RSI Rete Due

 

Prevendita luganolac.ch

Read in:

admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

A Rovigo c’è Cinema!

Si accendono i riflettori di Palazzo Roverella a Rovigo con l’inaugurazione della nuova mostra “CINEMA, storie, personaggi, paesaggi” promossa da

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”