Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/09/2019
32 ANNI

Riparte “Striscia” dopo l’estate record di “Paperissima Sprint”

Al via da lunedì 23 settembre la 32a edizione di Striscia la notizia – La voce della resilienza, in onda dal lunedì al sabato alle ore 20.35 su Canale 5, disponibile anche sul canale 105 di Sky.

Si parte con Ezio Greggio e Michelle Hunziker, che condurranno il programma satirico più longevo d’Italia fino al 5 ottobre. Dal 7 ottobre sino all’Epifania, Ezio Greggio si ricongiungerà allo storico partner Enzo Iacchetti. Dal 7 gennaio 2020, al timone del Tg satirico tornerà il duo comico formato da Ficarra e Picone, mentre la parte finale della stagione sarà affidata a Gerry Scotti e a Michelle Hunziker.

Le Veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, dopo il successo alla conduzione di Paperissima Sprint, tornano a Striscia per la terza stagione consecutiva.

Confermati gli inviati storici del programma, come Valerio Staffelli, “tapiroforo” ufficiale di Striscia, Jimmy Ghione, in difesa dei consumatori e del Made in Italy, Moreno Morello, a caccia di raggiratori e sedicenti santoni, Max Laudadio, pronto a smascherare raggiri e sofisticazioni alimentari, Vittorio Brumotti, a caccia di spacciatori, ma anche di sprechi e incompiute in sella alla sua bici, la siciliana Stefania Petyx, la prima inviata donna di Striscia, con il suo inseparabile bassotto, Luca Abete, dalla Campania fra “Terra dei Fuochi” e abusivismo, Capitan Ventosa (Fabrizio Fontana), lo “sturaingiustizie” di Striscia, Antonio Casanova, l’illusionista che sorprende con le sue magie. In prima linea anche gli inviati più giovani della trasmissione: Chiara Squaglia, “l’aquila della Toscana”, Rajae Bezzaz, attenta ai problemi dell’immigrazione e dell’integrazione, Pinuccio (Alessio Giannone), insieme all’inseparabile Sabino a caccia di sprechi nel Sud Italia e di strane coincidenze sulla gestione dei grandi eventi musicali, e Riccardo Trombetta, sempre pronto a dare fiato alle ingiustizie, in particolare a quelle dell’Agenzia delle Entrate.

Al debutto, la nuova rubrica “I musei aggratis”, curata dal critico d’arte Philippe Daverio, che racconterà le bellezze artistiche dell’Italia che si possono ammirare senza pagare. Confermate poi le rubriche di successo “Striscia lo striscione” e “Striscia il cartellone” di Cristiano Militello, “Paesi, Paesaggi…” di Davide Rampello, “Occhio al futuro” di Cristina Gabetti e “Speranza verde” di Luca Sardella.

Nel corso della stagione debutteranno altri nuovi inviati e nuove rubriche.

Ai nastri di partenza anche i trasformisti, con le loro incursioni tra i parlamentari: Gianpaolo Fabrizio nei panni di Bruno Vespa, Sergio Friscia, il Beppe Grillo di Striscia, Dario Ballantini e Valeria Graci nei panni di nuovi esilaranti personaggi.

Tra i consulenti, Marco Camisani Calzolari, esperto di truffe informatiche, ed Eric Barbizzi, che, a 15 anni, è il più giovane collaboratore scientifico di Striscia, esperto di tematiche ambientali. Oltre a lui, esordiranno altri giovanissimi consulenti.

Striscia la notizia è un programma ideato e scritto da Antonio Ricci.

Scritto con: Lorenzo Beccati.

Con loro: Massimo Dimunno, Dario Ferrigno, Katia Losito, Alessandro Meazza, Marco Melloni, Fabio Nocchi, Marco Pisciotta, Carlo Sacchetti, Giovanni Tamborrino e Dario Tiano.

Per la 15a stagione consecutiva la regia è di Mauro Marinello.

L’art director per la grafica del programma è Sergio Pappalettera.

Il direttore della fotografia è Franco Buso. Le coreografie sono curate da Manuela Bertolo.

ESTATE – Dopo un’estate record con “Paperissima Sprint” la banda di Antonio Ricci torna rinvigorita.

Complice degli ottimi ascolti un inedito trio di conduttori: le Veline Shaila e Mikaela e Vittorio Brumotti con il Gabibbo. Per Shaila e Mikaela un vero e proprio debutto che le ha viste cimentarsi con successo, non solo nella conduzione, ma anche nel doppiaggio e nella recitazione. Una scommessa vinta, che le incorona protagoniste dell’estate 2019 di Canale 5.

Paperissima Sprint è stato in crescita su tutti i target di riferimento rispetto alla scorsa stagione. Conquista 4 punti di share sugli individui (15.69% di share media), 5 punti di share sul pregiato pubblico attivo (17.97% share media), 6 punti di share sul pubblico giovane 15-34 anni (18.39% di share media) e 3 punti di share sui laureati (9,46% di share media).

Il programma, che dal 1990 intrattiene e diverte le famiglie e i giovani con papere, gaffe ed errori tv provenienti da tutto il mondo, ha ottenuto picchi record che sfiorano i 5 milioni di telespettatori (4.752.000), il 20.38% di share e il 22.77% di share sul pubblico attivo.



Leisure - 05/09/2019

Jeff Koons, le opere in limited edition da Deodato Arte a Milano

Con un evento serale aperto al pubblico lunedì 16 settembre 2019 – ore 18.30 a Milano la Galleria [...]

Leisure - 07/09/2018

Vent’anni senza Battisti: “Lo volevano anche i Beatles”

Come si poteva ipotizzare 40 anni fa di passare dall'arte perfetta della musica pop alla sperimentaz [...]

Leisure - 18/06/2016

Fabbri lancia il cocktail low alcohol

Se Fabbri sbarca al Duomo di Milano è un evento di classe di sicuro. Per il “bere moderato”, nu [...]

Top