9 Gennaio 2022
GIOVANE INFLUENCER

Robert Pistillo: “Sui social bisogna differenziare”

9 Gennaio 2022
GIOVANE INFLUENCER

Robert Pistillo: “Sui social bisogna differenziare”

9 Gennaio 2022
GIOVANE INFLUENCER

Robert Pistillo: “Sui social bisogna differenziare”

Da BAri a Roma, in cera di opportunità e visibilità di lavoro nella moda, Robert Pistillo sta riuscendo nel suo intento. Il 22enne pugliere, oggi è un influencer video per YouTube, ha lanciato un suo brand di abbigliamento e soprattutto comunica eleganza ai suoi 100mila e passa followers ogni giorno. “Credo di essere un riferimento della cura della persona – ci dice presentandoci il suo profilo Instagram perché mi piace essere curato nei dettagli e la stessa cura la metto nel brand uomo e donna che ho creato e che sta avendo successo”.

Robert non è uno stilista ma ha avuto l’ambizione e la costanza di disegnare abbigliamento che gli piace, affidandosi a un team di professionisti. “Per rendere gli abiti accattivanti e simili a quello che mi piace, prendo spunto dall’ispirazione nello sport in un modo contemporaneo. Non mi piace il passato, punto a un futuro infuocato e questo desiderio si riscontra nei colori forti che uso. La clientela che mi contatta sui social è prevalentemente giovane, persone che vogliono apparire bene e uniche. Per questo personalizziamo le t-shirt e altro. E la cosa che più mi inorgoglisce è che sono acquirenti fedeli”:

Nei messaggi privati, i seguaci di Robert “chiedono consigli su come personalizzare abbigliamento e a volte anche di risolvere piccoli problemi quotidiani. Sento che non sono mai richieste banali anche se so che bisogna differenziare anche il modo di approcciarsi ai canali. Su Instagram mi percepiscono come riferimento di moda, su YouTube vogliono essere intrattenuti con lo svago”.

La vacanza a Peschici, nel Gargano, della scorsa estate è protagonista dei primi video di Robert Pistillo, “che in questo momento in particolare servono soprattutto per informare chi non riesce a viaggiare e magari strappare un sorriso visto che si sta più in casa”.

Robert Pistillo in un’immagine scattata in Puglia. L’influencer di 22 anni si sta facendo strada su vari canali social e nel 2022 aprirà un’agenzia di marketing.

Dalla vacanza virtuale alle challenge che vuole lanciare, Robert si è messo in testa di diventare un confidente e riferimento per il suo pubblico molto attivo. “Vado in palestra, coltivo il dialogo con i miei follower, faccio conoscenze e vivo la vita in maniera attenta. Il blocco della pandemia mi ha fatto capire molte cose. E mi ha dato tempo per riuscire a mettere in piedi i miei progetti”. Prossimo passo, sempre nel segno della diversificazione, aprire un’agenzia di marketing.



Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Caleida di Boccadamo, gioielli cangianti

Boccadamo, una delle eccellenze del distretto gioielliero produttivo di Frosinone dal 1998, è un produttore dal design contemporaneo. Gioielli realizzati

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?