Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Targets

Targets - 18/11/2019
CONCERTO A ROMA

Roberto Casalino con Alessandra Amoroso all’Auditorium

Molti lo conoscono per essere stato la firma di alcune belle canzoni con Tiziano Ferro e per aver contribuito al lancio di Giusy Ferreri. Quest’anno, Roberto Casalino si è esposto ancora di più facendo un tour da solo e lanciando un disco ricco di collaborazioni.L’Auditorium Conciliazione di Roma sabato 23 novembre 2019 alle ore 21 ospiterà il concerto di uno dei migliori cantautori italiani, “Il Fabbricante di ricordi” – Tour 2019″ con la partecipazione speciale di Alessandra Amoroso.

Il concerto prodotto da Mauro Atturo, è stato organizzato da questo imprenditore illuminato e di successo, C.E.O. della Problem Solving, produttore teatrale e cinematografico, un uomo che crede nel talento, artistico e professionale. La società specializzata in teleselling per la più grande compagnia telefonica d’Italia, attraverso la formazione, elemento cardine del suo operare ha trasferito questi principi nella proposta artistica: valorizzare il talento. E per Casalino di talento si tratta davvero, visto che per i suoi 10 anni di carriera (2008-2018), il cantautore riporta in vita alcuni dei suoi più grandi successi riarrangiandoli in un modo del tutto nuovo con IL FABBRICANTE DI RICORDI, uscito il 13 settembre e subito entrato TOP10 iTunes e nella TOP50 dei dischi più venduti in Italia.
Il suo singolo “Sul ciglio senza far rumore” feat. Alessandra Amoroso, ha un video produzione di Tofufilms, girato presso Villa Godi Malinverni di Lugo a Vicenza, luogo incantevole, parte dei “patrimoni dell’umanità” dell’Unesco, che ben incornicia le delicate e sognanti atmosfere del singolo, già ospite nella playlist “New Music Friday” di Spotify e in “New Music Daily” e “The A-List: pop italiano” di Apple Music.

 

Il suo modo inedito di poetizzare le sue canzoni gli ha permesso di ottenere una dozzina di successi al primo posto in classifica come compositore e paroliere. Scrive per Mengoni vincendo con “L’essenziale” il Festival di Sanremo nel 2013, “Non ti scordar mai di me” e “Novembre” portate al successo nel 2008 da Giusy Ferreri. Ad Emma dona “Cercavo Amore” e “Mi parli piano”. Per Fedez scrive “Magnifico”, “Distratto” per Francesca Michielin, “Sul ciglio senza far rumore” per Alessandra Amoroso. E tante altre canzoni per Annalisa, Nina Zilli, Francesco Renga, Dear Jack e Antonello Venditti. Vanta collaborazioni anche con Tiziano Ferro e Elisa. L’orchestra diretta da Francesco Tosoni e il corpo di ballo diretto da Luca Di Nicolantonio renderanno la serata unica.

TRACKLIST “Il fabbricante di ricordi”:
01_Diamante Lei e Luce Lui; 02_Sul Ciglio Senza Far Rumore feat. Alessandra Amoroso; 03_Novembre feat. Giusy Ferreri; 04_Per Sempre; 05_Cercavo Amore feat.Emma; 06_L’Essenziale; 07_Magnifico feat. Fedez; 08_ A Un Isolato Da Te; 09_Non Ti Scordar Mai Di Me;10_Mi Parli Piano feat. Emma; 11_ Trova Un Modo feat. Alessandra Amoroso; 12_Distratto;13_Ti Porto A Cena Con Me feat. Giusy Ferreri (with Dardust).

Roberto Casalino con le voci femminili dei talent più osannate d’Italia: Annalisa, Alessandra Amoroso, Francesca Michielin.

Casalino con Nina Zilli e Marco Mengoni.

Roberto Casalino con Fedez e Francesco Renga

Roberto Casalino dal 2010 è autore in esclusiva per Universal Music Publishing Italia e ha pubblicato tre album: “L’atmosfera nascosta” (2009), “E questo è quanto” (2014) e “Errori di felicità” (2018).

 



Design of desire - 12/02/2018

Antonio Disilvestro: “La reunion de Le Vibrazioni in un concetto grafico”

A 26 anni Antonio Disilvestro è già un grafico affermato. Sua l'idea di rendere "concettuale" la c [...]

Luxury - 24/07/2018

I gommoni Tecnorib per Pirelli

Tecnorib, licenziataria ufficiale per i gommoni a marchio Pirelli, è azienda innovatrice e all'avan [...]

Trends - 22/04/2019

Il cotone thailandese che rende uniche le spa e le location di lusso

La Thailandia è conosciuta nel mondo per la sua seta, ma il cotone organico e non stanno diventando [...]

Top