29 Novembre 2020
RETRO MANIA

Rodenstock omaggia gli occhiali anni Ottanta

29 Novembre 2020
RETRO MANIA

Rodenstock omaggia gli occhiali anni Ottanta

29 Novembre 2020
RETRO MANIA

Rodenstock omaggia gli occhiali anni Ottanta

Una collezione Legacy, di nome e di fatto, per il produttore tedesco Rodenstock, che omaggia gli occhiali anni Ottanta. Le collezioni eyewear di Rodenstock recuperano design e creatività dall’infinito e ricco archivio storico del brand. Ad un ampio range di architetture e stile Anni ’60 e ’70 Rodenstock ha deciso di aggiungere il carattere androgino degli Anni ’80, omaggiando questo decennio tropo spesso sottovalutato o, nel migliore dei casi, ricordato per ridondanze stilistiche.

In media si dedicano ad ogni singola montatura Rodenstock 118 ore di attenzioni e cura per i dettagli. Ogni modello è progettato a Monaco di Baviera, sviluppato da esperti del settore per un’adattabilità ottimale e infine ampiamente testato: verifichiamo la resilienza, la purezza e la qualità di tutti i componenti fino alla vite più piccola.

Con la collezione Legacy, forte di modelli sole e vista, Rodenstock recupera il sottile spirito androgino di quegli anni, lo ammorbidisce e rinnova, senza sottrargli personalità.Oggetti preziosi in titanio di altissima qualità e palette contemporanee come verde bosco e blue. I dettagli del ponte e delle aste esiziali per recuperare le geometrie dell’epoca. Perfetta combinazione di qualità ed eccellenza assoluta, design e tecnologia innovativa per un comfort ottimale.

Occhiali anni Ottanta come ispirazione. Precisione tedesca come realizzazione.

L’impegno di onorare la tradizione: da oltre 140 anni, Rodenstock è sinonimo di innovazione nel settore dell’ottica oftalmica e della competenza ingegneristica tedesca. I prodotti sono il frutto di molti anni di ricerca, di un’eccellente maestria artigianale, di un design pulito e di una tecnologia all’avanguardia. Un autentico capolavoro di precisione per materiali, funzionalità e design. Dalle lenti alla montatura, ogni prodotto è progettato e sviluppato in Germania. Rodenstock annovera attualmente circa 500 brevetti e domande di brevetto in tutto il mondo per innovazioni nel settore delle lenti, delle montature e degli strumenti.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?