Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 15/02/2021
MONTE ROSA

Rorsmy e Javier Rojas in video a 4mila metri

Controregola” di Rosmy ha un clip dove insieme alla cantautrice si esibisce il ballerino JAVIER ROJAS  vincitore categoria danza del talent show televisivo Amici 19.   Il video, per la regia di Beppe Gallo, è stato girato sul ghiacciaio del Monte Rosa, tra Gressoney ed Alagna, e alcune scene dal rifugio più alto d’Europa: Capanna Regina Margherita (4554 metri d’altezza). Rosmy dice: ““In questo momento di restrizioni, “Controregola” è un inno alla libertà. Ho scelto la montagna perché ci insegna la bellezza della spontaneità che nasce dal rispetto reciproco e dall’armonia. Il brano, infatti, cita e ripensa Kant secondo cui la libertà non è il non avere regole, ma è la determinazione di agire nel rispetto e nel buon senso comune.”

La cantautrice rimanendo fedele alla propria identità artistica, attraverso “Controregola” continua la sua evoluzione musicale con un nuovo sound. Il brano scritto dalla stessa Rosmy è prodotto da Cristian Milani.

Il video, per la regia di Beppe Gallo, è stato girato sul ghiacciaio del Monte Rosa, tra Gressoney ed Alagna, e alcune scene dal rifugio più alto d’Europa: Capanna Regina Margherita (4554 m.). Protagonista nel video insieme a Rosmy è Javier Rojas, talentuoso ballerino vincitore della categoria danza ad Amici di Maria De Filippi 2019.


Rosmy in veste di attrice nel 2019 ha to nel docufilm “Donne Lucane” di Nevio Casadio e il suo brano “Ho scelto di essere libera” è parte della colonna sonora. Grande successo il suo omaggio a Mango nel programma “L’anno che verrà” su Rai 1 prima sua esibizione live del 2020, impreziosita dall’orchestra diretta dal Maestro Palatresi. A giugno 2020 esce “Ho tutto tranne te”, brano sull’importanza del volontariato e della solidarietà, con l’intervento nel video dei City Angels Italia e il Patrocinio della Regione Lombardia.

La clip è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Gressoney-La-Trinitè e con la collaborazione di Monterosa SKI, Rifugi Monterosa, Corpo Guide Alpine di Alagna Valsesia e Rossignol. Le immagini su Capanna Margherita sono state riprese da Marco Orbassano.

Rosmy come cantautrice inizia nel 2016. Con il brano “Un istante di noi”, si aggiudica il Premio Mia Martini 2016 e il premio FIMI “Miglior brano radiofonico”. Con il singolo “Inutilmente”, è stata finalista al Premio Lunezia 2018. A gennaio 2019 esce il suo album d’esordio “Universale”. Dopo aver conquistato il primo posto nella tappa di Pistoia è arrivata in Finale a Sanremo Rock 2019 con il brano “Addormentarsi insieme”, esibendosi con una band tutta al femminile al Teatro Ariston di Sanremo. “Fammi credere all’ eterno”è il brano che vede Rosmy tra i protagonisti nella tappe di Jesolo e Mestre del FestivalShow, il festival itinerante dell’estate italiana e a Faenza al M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipendenti). Giovanni Storti, del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, è protagonista del video di “Fammi credere all’ eterno”, premiato alle “Giornate del Cinema”, per l’idea originale e definito “Short Music Movie”.



Travel - 05/03/2020

Alila da Singapore apre in Cina la terza location di lusso

Ispirato al design dal labirinto di canali tranquilli e vicoli antichi di Wuzhen, Alila Wuzhen offre [...]

Fashion - 22/06/2017

Malibu 1992 ritorna agli anni 90 con lucidi e maxi spalle

Sembrava di essere su un immenso cubo di una qualsiasi discoteca anni 90 alla sfilata Malibu 1992, i [...]

Society - 19/02/2020

Sohail Karmani: “Il mio Pakistan da scoprire oltre gli stereotipi nelle mie foto”

Le persone, i paesaggi da sfondo e soprattutto gli sguardi. Sembra di averli davanti a noi, nei loro [...]

Top