Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/05/2018
DUETTO

Rosalinda Celentano col rocker Mauro Pina

Rosalinda Celentano che canta in inglese con il cantautore e amico Mauro  Pina. Succede nel divertente pezzo rock Sei Fantastico.

 

Mauro Pina questo mese pubblica il disco ‘L’ho scritto io , nuovo  album  del  cantautore  comasco, un  compendio  di  stili  che  spazia  tra  pop,  rock&roll  e  soft  rock.

Contenente  “Sei  fantastico”,  il  singolo  di  lancio  realizzato  con  la  celebre  attrice  Rosalinda  Celentano,  al  lavoro  ha  fatto  seguito  in  gennaio  il  brano  “Anima  sola”  in  coppia  con  Francesca  Alotta,  interprete  del  celebre  brano  sanremese  “Non  amarmi”.  

Tutto il testo si regge su una dichiarata ironia. Dice l’artista: “La canzone arriva da una vera esperienza che mi è capitata a metà degli anni Novanta. Era una situazione classica, io lei e l’altro. Dedicata a questo ragazzo che all’epoca pensavo fosse un vero amico e invece era solo un ladro di donne. La canzone è arrivata pensando di getto ai doppi sensi che si possono fare su un evento del genere. Per questo gli dico Sei Fantastico”.

Non è la prima volta che Rosalinda Celentano, principalmente conosciuta come attrice, fa incursione in campo musicale. Ha partecipato a videoclip di artisti popolarissimi (Paola e Chiara e Biagio Antonacci) e finanche presentato un brano a Sanremo nel 1990, L’Età dell’oro.

 



Travel - 28/10/2016

Forte di Bard, la montagna custode dell’arte contemporanea

Al Forte di Bard in Valle D'Aosta, oltre alla vista mozzafiato sulle Alpi italo-francesi e il panora [...]

Leisure - 16/10/2017

Agli albori del Novecento con Toulouse-Lautrec

Si chiama a buon titolo Il mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec la mostra fino al 18 febbraio 2018, c [...]

Society - 08/11/2016

Premio Duse, al Piccolo vincono Elena Bucci e Ambra Angiolini

Il Premio Duse 2016 incorona Elena Bucci come miglior attrice di prosa della stagione. Il premio, [...]

Top