10 Marzo 2023
INTELLIGENT DANCE MUSIC

Röyksopp e Rival Consoles a Milano per IDM

10 Marzo 2023
INTELLIGENT DANCE MUSIC

Röyksopp e Rival Consoles a Milano per IDM

10 Marzo 2023
INTELLIGENT DANCE MUSIC

Röyksopp e Rival Consoles a Milano per IDM

Röyksopp, Luca Bacchetti e Rival Consoles sono le stelle annunciate per la rassegna IDM, Club Nation Agency. Sabato 22 aprile 2023 salirà sul palco di SANTERIA in viale Toscana 31 a Milano, il musicista e produttore di musica elettronica sperimentale Rival Consoles e a seguire l’after show a cura del collettivo Sabotage con la club night “Sotterranea” e il dj set di Tsura, Viri Nou e LvcaSabotage nasce nel 2009 con l’ambizione di diffondere ricerca e cultura musicale. La club night, con base a Milano, ha tracciato una nuova via nel panorama hip-hop, r&b e soulful rap, proponendo i migliori artisti della scena italiana e mondiale e diventando rapidamente un punto di riferimento per gli appassionati di black music.

IDM è una rassegna di eventi che si terranno in location differenti a Milano nel mese di aprile e segna l’arrivo di un nuovo viaggio musicale in cui ballare e divertirsi saranno gli unici pensieri. Il termine IDM risale al 1992 quando la Warp Records pubblicò una compilation intitolata “Artificial Intelligence” e chiamò la musica contenuta in tale disco: “musica elettronica d’ascolto”, a cui seguirono altri appellativi fino ad arrivare al definitivo: “Intelligent Dance Music” o IDM.

Torna con un nuovo appuntamento la rassegna di eventi IDM che segna l’arrivo di un nuovo viaggio musicale a Milano, la prima data sarà a BASE con il live del duo norvegese di musica elettronica Röyksopp sabato primo aprile e il secondo evento sarà a SANTERIA con il live di Rival Consoles e il suo sound capace di esplorare le onde sonore tra sintetizzatori e sperimentazioni digitali. 

Röyksopp sono un duo di musica elettronica conosciuto in tutto il mondo formatosi a Tromsø in Norvegia nel 1998. Svein Berge e Torbjørn Brundtland hanno esordito con il loro primo album “Melody A.M”, combinando musica ambient, lounge music e funk elettronico con sonorità dance. I Röyksopp sono noti anche per i loro dj-set eclettici e pieni di energia capaci di coinvolgere tutti gli ascoltatori. Dal loro debutto hanno ottenuto grandi apprezzamenti dalla critica e dal pubblico, sono stati nominati per un Grammy e hanno vinto sette Spellemannprisen. Live a BASE Milano il primo aprile 2023.
Luca Bacchetti, è ormai un’istituzione nel panorama elettronico italiano e mondiale. Impossibile inquadrarlo in uno specifico genere, le sue sonorità vanno dall’house alla minimal senza mai però conformarsi a un genere preciso. La sua musica rappresenta un viaggio tra suoni, voci ed elementi naturali in un vortice di sound sempre differenti. Suonerà il primo aprile 2023 a Luca Bacchetti, è ormai un’istituzione nel panorama elettronico italiano e mondiale. Impossibile inquadrarlo in uno specifico genere, le sue sonorità vanno dall’house alla minimal senza mai però conformarsi a un genere preciso. La sua musica rappresenta un viaggio tra suoni, voci ed elementi naturali in un vortice di sound sempre differenti. Suonerà il primo aprile 2023 a Luca Bacchetti, è ormai un’istituzione nel panorama elettronico italiano e mondiale. Impossibile inquadrarlo in uno specifico genere, le sue sonorità vanno dall’house alla minimal senza mai però conformarsi a un genere preciso. La sua musica rappresenta un viaggio tra suoni, voci ed elementi naturali in un vortice di sound sempre differenti. Suonerà il primo aprile 2023 a BASE, progetto culturale unico che ospita e collabora alla realizzazione di eventi, selezionati per rispondere alla propria missione di innovazione sociale e culturale.

Rival Consoles, nome d’arte di Ryan Lee West, è un musicista e produttore londinese di musica elettronica capace di far sembrare umani i sintetizzatori. Inizia sin da giovanissimo a sperimentare con i beat e ad appassionarsi alla musica elettronica, creando il proprio universo fatto di pura e reale esplorazione delle onde sonore. Nel corso di una carriera quindicennale acclamata dalla critica la musica di Rival Consoles si è trasformata, dalle prime produzioni intimistiche e ipnotiche fino ad arrivare a suoni più concettuali e ricercati. Considerato uno dei più influenti creatori di musica elettronica del Regno Unito, l’artista con il suo ultimo album “Now Is” segna un nuovo capitolo in una continua ricerca di perfezionamento ed evoluzione.

Per acquistare i biglietti: 

https://link.dice.fm/S0fd966b47be

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”