Röyksopp, Luca Bacchetti e Rival Consoles sono le stelle annunciate per la rassegna IDM, Club Nation Agency. Sabato 22 aprile 2023 salirà sul palco di SANTERIA in viale Toscana 31 a Milano, il musicista e produttore di musica elettronica sperimentale Rival Consoles e a seguire l’after show a cura del collettivo Sabotage con la club night “Sotterranea” e il dj set di Tsura, Viri Nou e Lvca. Sabotage nasce nel 2009 con l’ambizione di diffondere ricerca e cultura musicale. La club night, con base a Milano, ha tracciato una nuova via nel panorama hip-hop, r&b e soulful rap, proponendo i migliori artisti della scena italiana e mondiale e diventando rapidamente un punto di riferimento per gli appassionati di black music.
IDM è una rassegna di eventi che si terranno in location differenti a Milano nel mese di aprile e segna l’arrivo di un nuovo viaggio musicale in cui ballare e divertirsi saranno gli unici pensieri. Il termine IDM risale al 1992 quando la Warp Records pubblicò una compilation intitolata “Artificial Intelligence” e chiamò la musica contenuta in tale disco: “musica elettronica d’ascolto”, a cui seguirono altri appellativi fino ad arrivare al definitivo: “Intelligent Dance Music” o IDM.
Torna con un nuovo appuntamento la rassegna di eventi IDM che segna l’arrivo di un nuovo viaggio musicale a Milano, la prima data sarà a BASE con il live del duo norvegese di musica elettronica Röyksopp sabato primo aprile e il secondo evento sarà a SANTERIA con il live di Rival Consoles e il suo sound capace di esplorare le onde sonore tra sintetizzatori e sperimentazioni digitali.




Rival Consoles, nome d’arte di Ryan Lee West, è un musicista e produttore londinese di musica elettronica capace di far sembrare umani i sintetizzatori. Inizia sin da giovanissimo a sperimentare con i beat e ad appassionarsi alla musica elettronica, creando il proprio universo fatto di pura e reale esplorazione delle onde sonore. Nel corso di una carriera quindicennale acclamata dalla critica la musica di Rival Consoles si è trasformata, dalle prime produzioni intimistiche e ipnotiche fino ad arrivare a suoni più concettuali e ricercati. Considerato uno dei più influenti creatori di musica elettronica del Regno Unito, l’artista con il suo ultimo album “Now Is” segna un nuovo capitolo in una continua ricerca di perfezionamento ed evoluzione.
Per acquistare i biglietti: