Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 30/07/2020
COMICI E CANZONI

Salerno sceglie lo spettacolo col premio Charlot

Per la 32esima edizione del glorioso evento estivo salernitano “Premio Charlot”, distanziamento per gli spettatori e grandi nomi in arrivo. Dal 2 agosto all’Arena del Mare, una struttura all’aperto che ben garantisce le norme che tutti si aspettano, si parte con lo Charlot in tour che vedrà avvicendarsi sul palco Salvatore Gisonna, Gabriele Rega, Vincenzo Comunale, Luca Bruno e Gennaro De Rosa. La serata, presentata da Gigi e Ross, avrà come ospite il comico noto per i tanti spettacoli televisivi, Simone Schettino.

Il 3 agosto sono di scena invece i libri, con la consegna del “Premio Charlot Libri” a Toni Capuozzo e Vito Bruschini. Il 4 agosto è il turno della Compagnia dell’Arte, diretta da Antonello Ronga che presenta “Gli Aristogattoni” (per questi tre appuntamenti è obbligatoria la prenotazione online attraverso il sito www.vivatiket.it ed avranno un costo simbolico di 1 euro).

Poi arriva la grande musica, con Fiorella Mannoia e Ron attesi la serata del 5 agosto dal titolo “Sanremo & Sanremo” che vuole raccontare 70 anni della kermesse canora italiana, che tanto ci tiene compagnia e tanto ci aiuta a passare i momenti anche difficili.

Il tributo avrà come protagonista il maestro Leonardo De Amicis, affiancato dall’autore Paolo Logli e le voci delle due superstar della canzone d’autore italiana. C’è da giurare che si riascolterà anche qualche omaggio a Lucio Dalla, vista la vicinanza affettiva che Ron e Mannoia avevano con il grande cantautore scomparso nel 2012. Non è la prima volta che i due si vedono assieme in un recital: hanno collaborato all’operazione “In Tour” con Francesco De Gregori e Pino Daniele nel 2002.

Ancora grande musica italiana protagonista il 6 agosto con la serata speciale per la consegna del “Premio Charlot d’Autore” ad Antonello Venditti. Sul palco saliranno anche due artisti figli d’arte Leo Gassman, vincitore del Festival di Sanremo nuove proposte (già idolo a X Factor) e Marco Morandi che presenterà un progetto su Mia Martini. (I biglietti per seguire la serata potranno essere acquistati online sul sito www.go2.it).

Si torna alla matrice ridanciana della manifestazione con l’appuntamento successivo. Il 7 agosto per “Charlot che Comico”, si esibiranno Peppe Iodice, I Ditelo Voi e i Villa per Bene. L’8 e il 9 agosto sono serate dedicate al blues. Il 26 agosto altra serata d’onore con la consegna del “Premio Charlot per il teatro” a Vincenzo Salemme. Il regista e attore terrà subito dopo lo spettacolo dal titolo “Napoletano… famm ‘na pizza” (anche questa serata sarà a pagamento e i biglietti si potranno acquistare online attraverso il sito Go2). «Siamo l’unico premio dedicato a Charlot – dice il direttore artistico Claudio Trotta – e siccome le nostre edizioni sono sempre state di un livello importante, anche quest’anno nonostante il periodo e le difficoltà abbiamo selezionato il meglio”.



Fashion - 02/03/2016

Vicedomini lo smoking in maglieria

Nasce nel 1962 il marchio Vicedomini; e da allora, Giuseppe, il fondatore del brand, ha vestito l’ [...]

Leisure - 30/10/2019

“….the Illuminating Gas” luce ed energia di Cerith Wyn Evans al Pirelli HangarBicocca

Pirelli HangarBicocca presenta "....the Illuminating Gas", la più grande esposizione mai realizzata [...]

Fashion - 07/07/2017

Altaroma in tre mostre sulla vanità dell’abito

Questa edizione di Altaroma sembra fondarsi sul concetto che l'abito, superfluo per la sopravvivenza [...]

Top