7 Febbraio 2023
TRIONFO AI GRAMMY

Samara Joy, la nuova voce sul tetto del mondo

7 Febbraio 2023
TRIONFO AI GRAMMY

Samara Joy, la nuova voce sul tetto del mondo

7 Febbraio 2023
TRIONFO AI GRAMMY

Samara Joy, la nuova voce sul tetto del mondo

Alla sua prima candidatura, in una sola settimana ha ricevuto numerose standing ovation durante le sue performance in più appuntamenti prestigiosi. Samara Joy, la cantante di “Can’t Get Out Of This Mood”, si è esibita ai Spotify Best New Artist Party, MusiCares, Sir Lucian Grainge’s Showcase, e alla GRAMMY Premiere Ceremony. Proprio ai Grammy, gli Oscar della musica mondiali, la nuova voce black sono stati attribuiti due premi: Best New Artist e nella categoria Best Jazz Vocal Album.

All’inizio della serata, durante la cerimonia di apertura, Samara aveva conquistato una standing ovation per la sua performance di “Can’t Get Out Of This Mood”, giusto poco prima di diventare la persona più giovane nella storia dei GRAMMY Awards® a portare a casa il premio Best Jazz Vocal Album per Linger Awhile, ora disponibile su etichetta Verve. Hits Magazine ha sottolineato che “La Best New Artist è in questo momento l’artista in testa nelle classifiche di vendita”.  L’album di Samara Linger Awhile (Verve) è attualmente in vetta nelle classifiche USA di CD e musica digitale di iTunes e Amazon, mentre Bonnie Raitt, Harry Styles e Beyoncé seguono a ruota, sempre sull’onda dei Grammy Awards®.

“Ho cantato per tutta la mia vita… Grazie mille per questo onore, grazie a tutti coloro che mi hanno ascoltato e supportato”, ha detto Samara a una folla gremita alla Crypto.com Arena durante i momenti finali della trasmissione della 65a edizione dei GRAMMY Awards®. “Essere qui per quello che sono… essere qui semplicemente essendo me stessa, quella che sono da sempre, sono così grata… “.

Linger Awhile trova Samara alle prese con il repertorio classico, che riesce ad ammodernare, a volte cantando testi originali applicati nota per nota a famosi assoli strumentali (lo stile noto come vocalese). Registrata al Sear Sound di New York City e forte della musicalità straordinaria di Pasquale Grasso (chitarra), Ben Paterson (piano), David Wong (contrabbasso) e Kenny Washington (batteria), la tracklist è composta da classici reinventati tra cui “Someone to Watch Over Me” di George Gershwin, “‘Round Midnight” di Thelonious Monk e “Nostalgia (The Day I Knew)” di Fats Navarro. Linger Awhile non solo mette ben in mostra la voce senza tempo di Samara e una disinvoltura rara per un’artista tanto giovane, ma riesce nell’intento di far conoscere questo repertorio ad un pubblico giovane.

Ascolta qui Linger Awhile, l’album vincitore di Samara su etichetta Verve.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Anno del coniglio per l’Amarone Masi

MASI presenta l’inedita etichetta Costasera Lunar “New Year of the Rabbit” dedicata al Capodanno cinese: una limited edition dell’Amarone della Valpolicella Classico

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”