Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/07/2017
GIOIELLI

Sara Greco, gioielli salentini a Nyc

Che ci fa una salentina a Williamsburg, il quartiere più trendy di New York in questo momento? Espone gioielli. Si tratta di un piccolo orgoglio italiano, dunque, per il traguardo di Sara Greco, orafa salentina che ha esposto alcune delle sue creazioni a New York, presso ARTISTS & FLEAS a Brooklyn.
Questa è la seconda volta che Sara viene ospitata in questo spazio, che raccoglie il meglio dell’arte, del fashion e del design proveniente da tutto il mondo.
La Jewelry Designer commenta: «Sono onorata di essere stata scelta e delle parole pubblicate da loro a proposito dei miei lavori: “Arrivando dalla regione Puglia (Italia), Sara Greco porta con i suoi gioielli una dichiarazione di impeccabile abilità nell’arte e nelle tecniche artigianali tramite la realizzazione di gioielli creati attraverso tradizioni esperte. Ogni pezzo che porta il marchio 
SARA GRECO GIOIELLI è creato dall’artista, infondendolo con passione, maestria e bellezza”».

Sara Greco è nata in Puglia e si è formata tra il paese natio, la Campania e il Vicentino per poi creare il suo brand, che nel giro di pochi anni si è fatto conoscere grazie a collezioni come “Argentovivo, “Improntae”, “Sognando” e “Terra degli Ulivi”.

Nel 2016 si è trasferita a New York: «In questa metropoli lo stile del gioiello è molto diverso ed è interessante vedere cosa ne viene fuori dalla fusione di menti artistiche cresciute in maniera così diversa. Ciò che a loro piace di me è quella che loro chiamano:”artistic freedom” cioè la libertà di spaziare nell’arte senza barriere mentali e irrigidimenti».

A breve SARA GRECO GIOIELLI lancerà la nuova collezione, che promette di stupire ed affascinare.

Foto di Dario Patrocinio

www.saragrecogioielli.com



Design of desire - 09/05/2016

Brionvega lancia WEARiT ts 217 il bluetooth che si indossa

Brionvega sa che il suo marchio è indissolubilmente legato alle radio portatili che dagli anni 60 h [...]

Fashion - 10/03/2019

Per un giorno l’Hilton diventa il centro del Fashion Day

Come per incanto in una giornata dello scorso febbraio, la prestigiosa Sala Ballroom dell’Hotel Hi [...]

Design of desire - 02/07/2020

UP40 Antonini Navi, eleganza contemporanea in mare

Antonini Navi, una solida realtà cantieristica italiana lanciata quest'anno, annuncia la realizzaz [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!