Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 03/07/2017
GIOIELLI

Sara Greco, gioielli salentini a Nyc

Che ci fa una salentina a Williamsburg, il quartiere più trendy di New York in questo momento? Espone gioielli. Si tratta di un piccolo orgoglio italiano, dunque, per il traguardo di Sara Greco, orafa salentina che ha esposto alcune delle sue creazioni a New York, presso ARTISTS & FLEAS a Brooklyn.
Questa è la seconda volta che Sara viene ospitata in questo spazio, che raccoglie il meglio dell’arte, del fashion e del design proveniente da tutto il mondo.
La Jewelry Designer commenta: «Sono onorata di essere stata scelta e delle parole pubblicate da loro a proposito dei miei lavori: “Arrivando dalla regione Puglia (Italia), Sara Greco porta con i suoi gioielli una dichiarazione di impeccabile abilità nell’arte e nelle tecniche artigianali tramite la realizzazione di gioielli creati attraverso tradizioni esperte. Ogni pezzo che porta il marchio 
SARA GRECO GIOIELLI è creato dall’artista, infondendolo con passione, maestria e bellezza”».

Sara Greco è nata in Puglia e si è formata tra il paese natio, la Campania e il Vicentino per poi creare il suo brand, che nel giro di pochi anni si è fatto conoscere grazie a collezioni come “Argentovivo, “Improntae”, “Sognando” e “Terra degli Ulivi”.

Nel 2016 si è trasferita a New York: «In questa metropoli lo stile del gioiello è molto diverso ed è interessante vedere cosa ne viene fuori dalla fusione di menti artistiche cresciute in maniera così diversa. Ciò che a loro piace di me è quella che loro chiamano:”artistic freedom” cioè la libertà di spaziare nell’arte senza barriere mentali e irrigidimenti».

A breve SARA GRECO GIOIELLI lancerà la nuova collezione, che promette di stupire ed affascinare.

Foto di Dario Patrocinio

www.saragrecogioielli.com



Society - 05/05/2018

Biennale di Venezia, anteprima Albania

Sappiamo tutti della trasformazione urbanistica e architettonica che ha rilanciato Tirana in questi [...]

Fashion - 08/07/2017

Greta Boldini veste la Roma decadente e suggestiva

Eleganza, semplicità, naturalezza e leggerezze sussurrate caratterizzano la collezione Greta Boldin [...]

Society - 31/03/2017

Incontro con Paola Turci: “Io libera dalle paure, ora mi sento a fuoco”

Ripartire a 53 anni con un'apparizione acclamata al Festival di Sanremo, come ha fatto Paola Turci q [...]

Top