1 Aprile 2019
REGALI

Scapicchio e Proraso per la bellezza maschile

1 Aprile 2019
REGALI

Scapicchio e Proraso per la bellezza maschile

1 Aprile 2019
REGALI

Scapicchio e Proraso per la bellezza maschile

Al Pop Up Store dei Maestri Barbieri Scapicchio presso MonteNapoleone14 a Milano – inaugurato lo scorso dicembre in collaborazione con Proraso – è possibile acquistare la Bag Experience Scapicchio e Proraso in edizione limitata.

Non si tratta di un semplice “regalo” per il proprio compagno o marito, ma di un esclusivo invito a concedersi una delle cose più preziose che tutti vorremmo: il tempo. Nella Bag Experience, infatti, sono racchiusi i tesori dei Maestri Barbieri Scapicchio e di Proraso: una gift card che darà la possibilità di vivere questa esperienza di rasatura e due prodotti Proraso, la Crema da Rasatura e il Balsamo Dopobarba.

Completa l’offerta di eccellenze di questa idea regalo di San Valentino Il nuovo pennello da barba Omega brandizzato Scapicchio, un pennello Black Hi-Brush realizzato con l’eccezionale fibra sintetica dell’Hi-Brush, replica del tasso nero.

La storia della Famiglia Scapicchio inizia nel lontano 1820 a Bovino, un borgo della provincia di Foggia, e continua nel corso dei secoli. A rendere celebre questo stile è –appunto –Vincenzo Scapicchio, emigrato a Chicago a inizio novecento e depositario di questo metodo. Siamo negli anni del proibizionismo negli Stati Uniti, le barberie si tramutano negli speakeasy, luoghi dove oltrea vivere questa esperienza di rasatura creata per l’élite della Città (politici, industriali, divi dello spettacolo e dello sport) si consumavano e vendevano bevande alcoliche nonostante fossero vietate.

E la rasatura che ancora oggi viene effettuata è depositaria di antica sapienza. Questo metodo è eseguito con uno stile sartoriale, che inizia con la scelta del rasoio–rigorosamente a mano libera -­‐da utilizzare in base al tipo di barba del cliente. I rasoi usati dai Maestri Barbieri Scapicchio sono strumenti secolari mantenuti e utilizzati con perfetta cura, ancora oggi vengono affilati, seguendo tecniche antiche, su pietra belga e pietra giapponese e su cuoio di Cordovan.

Questo tipo di rasatura, definita “old style”, rappresenta la celebrazione di un vero rito, per unicità, stile ed eleganza. Messo a punto da Vincenzo Scapicchio viene proseguito da Luigi Scapicchio, capostipite della quinta generazione.

La Bag Experience Scapicchio e Proraso è disponibile presso il Pop Up Store di MonteNapoleone14, Via Monte Napoleone 14, Milano, aun prezzo di €150,00. Il Pop-­‐Up store resterà aperto al pubblico fino alla fine di aprile 2019. L’esperienza di rasatura dei Maestri Barbieri Scapicchio, un vero e proprio trattamento della durata di circaun’ora, viene proposto al pubblico solo ed esclusivamente tramite appuntamento.Per informazioni e prenotazioni 393.45.101.33.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Share on print
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Frida’s Mood in galleria

Nel cuore del nuovo distretto emergente di Milano, Maroncelli District, c’è in corso un mese di tributo a una delle

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?