20 Dicembre 2016
MOSTRA

Seismographic Sounds al BASE Milano fino al 23 dicembre

20 Dicembre 2016
MOSTRA

Seismographic Sounds al BASE Milano fino al 23 dicembre

20 Dicembre 2016
MOSTRA

Seismographic Sounds al BASE Milano fino al 23 dicembre

C’è tempo fino al 23 dicembre 2016 per vedere a Milano Seismographic Sounds, la mostra itinerante a cura di Norient. Il percorso sonoro e visivo attraverso musiche, suoni e video da 50 paesi del mondo è in corso a BASE Milano, progetto per la cultura e la creatività a Milano, che ha visto restituire alla città gli spazi dell’ex Ansaldo in Via Bergognone, nel cuore del distretto Tortona.

Norient – Network for Local and Global Sounds and Media Culture indaga e discute la varietà e il potenziale innovativo che le culture digitali portano avanti: installazioni audiovisive, podcast, fotografie, poster e discussioni virtuali, guidano i visitatori nel mondo contemporaneo della produzione musicale in tutto il mondo, da Giacarta a La Paz, da Città del Capo a Helsinki, da Karachi ad Accra, passando per Beirut, Roma e Damasco. Come un sismografo misura la durata e la forza di un terremoto, l’esposizione mira a prendere da vicino le misure di questo nuovo mondo.

250 musicisti, sound artist, blogger, fotografi e ricercatori provenienti da più di 50 Paesi, illuminano nuovi spazi oltre i confini dello spirito commerciale, della propaganda, del fanatismo, del razzismo e del sessismo. Curata e ideata da Norient, una rete internazionale con sede a Berna (CH), la mostra vuole andare oltre la visione pessimistica di una globalizzazione che porta all’uniformità culturale, amplificando invece la sperimentazione artistica e delineando le nuove forme di produzione e di finanziamento, in una geografia variabile ed in continuo mutamento.

Attraverso video musicali, sound art e video clip il visitatore può scoprire la diversità stilistica locale e globale della musica in modo sensoriale e interattivo seguendo il fil rouge di sei principali temi: Denaro, Solitudine, Appartenenza, Desiderio, Esotica e Guerra.

Si entra in uno spazio vibrante dove poter guardare 26 video clip proiettati in tre mini-cinema: lavori urgenti, appassionati e scomodi, che esprimono le visioni di questo mondo nuovo di cui siamo già parte.

 

Seismographic Sounds – Visioni di un nuovo mondo

26 novembre – 23 dicembre 2016

BASE Milano, Via Bergognone 34

– Ingresso gratuito –

Orari mostra:

11.00-20.00 da martedì a domenica

Lunedì chiuso.

Read in:

English English Italian Italian
admin

admin

Siamo una testata giornalistica di lifestyle maschile e femminile. Ci rivolgiamo a persone interessate alle novità anche di lusso, non solo di prodotto ma anche di tendenza e lifestyle. La nostra mission: celebrare l’ambizione puntando all’eleganza dei potenziali lettori “Millennial” (età 18-34).
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?