Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/03/2020
SOGNO AMERICANO

Self Made: su Netflix la storia di Madam C.J. Walker

In questa situazione di enorme paura e incertezza per quello che l’Italia sta vivendo a seguito del Coronavirus, proviamo ad alleggerire la pressione trovando soluzioni e passatempi per questo periodo di necessario isolamento nelle nostre case. Consigliamo oggi una mini serie in uscita il 20 marzo su Netflix che si intitola Self Made: Inspired by The Life of Madam C.J. Walker.

Il vero sogno americano è qui, o per meglio dire, il sogno afro-americano. Questa mini serie in 4 episodi racconta la storia di una donna di colore figlia di schiavi che riesce con le sole proprie forze a diventare una milionaria, vendendo prodotti per la cura dei capelli.

Una narrazione di come con la forza, la tenacia, il coraggio e il sapersi non arrendere mai si possa cambiare il proprio destino e quello di tante persone. In un momento così critico per gli italiani e tutto il mondo, dove ci si trova a dover combattere un nemico di cui non si conosce nulla se non il suo potere devastante di contagio, questa storia ci racconta il poter degli uomini, la nostra forza e ci ricorda la speranza.
L’attrice Octavia Spencer interpreta Sarah Breedlove donna di colore figlia di schiavi di una piantagione nella Louisiana. Sarah perderà prematuramente sia la madre che il padre e sarà costretta a fare lavori umili tra cui la lavandaia. In quel tempo soprattutto le donne di colore che vivevano in situazioni di estrema povertà e fatica avevano grossi problemi di caduta dei capelli, Sarah riuscirà a fare di questa sofferenza la sua fortuna, creando una linea di prodotti contro la caduta dei capelli. Passo dopo passo, con impegno e costanza arriverà ad essere la prima donna americana divenuta milionaria con le sole proprie forze, diventerà anche simbolo di lotta per l’uguaglianza dei cittadini di colore e punto di riferimento per moltissime donne schiave che grazie al lavoro dato da Sarah potranno cambiare il loro destino.

La serie è’ prodotta da  SpringHill Entertainment insieme a Zero Gravity Management.

Il cast e of Madam C.J. Walker? Accanto alla già citata Octavia Spencer troviamo anche le attrici Tiffany Haddish (Girls Trip) e Carmen Ejogo (Selma).

La prima interpreta Leila, la brillante e intelligente figlia di Sarah. La seconda è Addie una parrucchiera molto agguerrita che ostacola le ambizioni di Sarah fin da subito.

Blair Underwood interpreta il marito di Sarah. Garrett Morris che è il padre di CJ,  l’attore Kevin Carroll (Snowfall) recita nel ruolo di Ransom, un austista di pullman che accetta di aiutare Sarah diventando l’avvocato dell’azienda.

Testo a cura di Veronica Russomando.



Leisure - 03/02/2020

Giovani e conosciuti, i debuttanti a Sanremo 2020 che hanno già un seguito

Essendo nei big, il sestetto bergamasco Pinguini Tattici Nucleari, per Sanremo 2020 sta facendo le c [...]

Leisure - 08/12/2018

The Way Magazine a “Il Bello del Benessere”

Domenica 9 dicembre 2018 alle ore 13:45 andrà in onda sul canale nazionale 7Gold la terza puntata d [...]

Travel - 25/10/2016

Autunno in Franciacorta, le prelibatezze da non perdere

Franciacorta a portata di mano, per chi abita nelle metropoli del Nord Italia. Senza pensare a mete [...]

Top