COMBATTIAMO IL CYBERBULLISMO CON LA MUSICA E IL DIALOGO. Questo è il senso del concerto dedicato a Lucio Battisti e Lucio Dalla che si terrà il 19 giugno presso la Sala Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica in Roma.
Lo show in programma si chiama “Semplice Lucio” e vedrà reinterpretate le musiche di Lucio Battisti e Lucio Dalla da vari artisti provenienti da tutto il mondo. Lo spettacolo, che avrà inizio alle ore 21, sarà presentato dal famoso attore e doppiatore Pino Insegno.
A interpretare le canzoni dei due grandissimi cantanti sarà la Orchestra Sinfonica Universale Italiana diretta dal Maestro Dario Zannini Quirini e con Giandomenico Anellino come chitarra solista.
Tanti altri ospiti saranno presenti, da Steve Norman (of Spandau Ballet), Dj Claudio Ciccone Bros.,Guido Planeta ,Martina Attili, Briga, Gianfranco Butinar, Dreams in Progress, L’Orchestraccia, Amedeo Minghi, Roberto Pambianchi, Povia.
Semplice Lucio è un omaggio a Lucio Dalla e Lucio Battisti, un’occasione per ricordarli in una serata che affronterà il delicato tema del cyberbullismo.
Il concerto è a sostegno della Fondazione Italiana Cuore e Circolazione, fondazione senza scopo di lucro che promuove e sostiene la ricerca scientifica nel settore delle malattie cardiovascolari.
Il Cast si arricchira’ di altri ospiti….