Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 01/02/2021
ALLEANZE

Senhit e Luca Tommassini, onda creativa inarrestabile

Continua l’appuntamento mensile con Freaky Trip to Rotterdam, il progetto di Senhit, cantante bolognese di origini eritree, con la direzione artistica di Luca Tommassini, che accompagna i fan della cantante fino all’Eurovision Song Contest 2021, dove Senhit rappresenterà San Marino.

Senhit, infatti, ha selezionato per “Freaky Trip To Rotterdam” una serie di brani che hanno segnato la storia dell’Eurovision Song Contest.

Ogni mese, un brano diverso sarà reinterpretato da lei con la direzione artistica di Luca Tommassini, diventando non un semplice videoclip ma una vera opera d’arte. In ogni video, Senhit compirà una trasformazione nel look e nello stile, avvolta da una scenografia ricercata e unica. 


“Trip to Rotterdam”, come il viaggio nel mondo eurovisivo, dai risvolti imprevedibili, che la aspetta prima di salire sul palco di Eurovision Song Contest 2021, dove è già stata confermata in rappresentanza di San Marino.

Senhit e Luca Tommassini hanno scelto di reinterpretare per il mese di febbraio il brano “Alcohol is Free” che è stato presentato da Koza Mostra feat. Agathōnas Iakovidīs per la Grecia all’Eurovision Song Contest 2013, dove si è classificato sesto.

La coppia Senhit e Luca Tommassini è particolarmente prolifica. Il direttore artistico e coreografo internazionale ha curato anche la regia del video di Breathe(https://youtu.be/E3W5dVFPoFc), di “Freaky!” (https://youtu.be/PwXZANv3zgw), singolo che Senhit avrebbe portato sul palco dell’ESC 2020, che però è stato cancellato a causa dell’emergenza sanitaria, e di “Dark Room” (https://youtu.be/TsKreqNZtNw).

Senhit reinterpreta la canzone in lingua originale e enfatizza l’animo più combattivo di questo brano, attraverso un trucco straordinario e abiti che richiamano la cultura greca. Il video si divide in tre quadri: Luca Tommassini comincia ricoprendo i vestiti e i volti di Senhit e dei due ballerini con i colori della bandiera greca, per poi spingersi prima verso il dark, omaggio all’eleganza provocatoria francese, con rimandi al video di “Etienne” di Guesch Patti ma anche di “Open Your Heart” di Madonna, e finire con il folle arcobaleno di colori del tribal chic.

Avvicinandosi l’edizione 2021 dell’Eurovision Song Contest (che si terrà dal 18 maggio), Senhit e San Marino RTV ufficializzano che il 23 febbraio sveleranno il brano che porteranno in gara!

L’Eurovision Song Contest è l’evento televisivo musicale più visto al mondo, trasmesso da tutte le nazioni partecipanti sulle proprie emittenti pubbliche televisive. Senhit vi approda per la seconda volta (dopo la partecipazione del 2011 sempre in rappresentanza di San Marino) con un bagaglio ricco di esperienze e un’autorevolezza sempre maggiore nel mondo eurovisivo che quest’anno l’ha nominata “Freaky Queen” per le numerose ‘pazze’ iniziative che ha diffuso sul web in seguito alla cancellazione dell’edizione 2020.

San Marino RTV è guidata per il dodicesimo anno dall’esperienza di Alessandro Capicchioni. Lo staff artistico di alto livello è capitanato dall’eclettico creative director Luca Tommassini.



Fashion - 29/09/2019

Barts, Dandy Mountaineer per l’inverno prossimo

Per l’inverno 2019/20 gli stilisti Barts hanno messo in gioco tutta la propria creatività per cre [...]

Fashion - 20/02/2020

Jadise, borse italiane dal cuore siciliano

La collezione Fall/Winter 2020/21 di Jadise, marchio di borse di peculiare fattura, si rinnova anche [...]

Travel - 10/12/2018

La Toscana dell’umanità, tutti i siti Unesco in una regione unica

La Toscana, culla del Rinascimento, è nota in tutto il mondo per il suo immenso patrimonio artistic [...]

Top