24 Giugno 2022
EFFETTI PERSONALI

Set di valigie per le vacanze: RV Roncato ha la risposta per ogni esigenza

24 Giugno 2022
EFFETTI PERSONALI

Set di valigie per le vacanze: RV Roncato ha la risposta per ogni esigenza

24 Giugno 2022
EFFETTI PERSONALI

Set di valigie per le vacanze: RV Roncato ha la risposta per ogni esigenza

Finalmente è il momento di partire con tutta la famiglia: che sia una fuga di pochi giorni fuoriporta o una prolungata vacanza verso mete lontane, è sempre un’emozione. L’entusiasmo si sente fin dal momento dei preparativi, quando si cominciano a fare i bagagli; un azione che richiede una buona organizzazione. Ognuno deve avere la propria valigia, e soprattutto le valigie devono rispondere a diverse necessità: abiti per ogni occasione, device e relativi caricatori, accessori e gioielli più o meno preziosi E poi i prodotti per il bagno e le scarpe che non si sa mai dove infilare. È quindi indispensabile avere un set di valigie completo, ognuna con diverse misure, aggiungendo il piacere estetico di poter viaggiare con valigie coordinate. RV Roncato presenta i set della nuova collezione Ypsilon, leggera, resistente, eco friendly e anche multicolor: date le tante tonalità a disposizione, sicuramente si riuscirà a trovare quella che piace a tutti.

Ogni set è composto da una valigia grande, adatta anche a due persone per un breve viaggio, una media e il trolley da cabina. Ed è proprio quest’ultimo che può dimostrarsi particolarmente eclettico e utile.

Trolley da cabina, perché è irrinunciabile

Tra il set di valigie c’è cosa privilegiare. Con maniglia comoda ed estraibile e doppie ruote multi direzionali e silenziose, il trolley da cabina Roncato è l’accompagnatore ideale per ogni tipo di viaggio. Il benefico principale, neanche a dirlo, è quello di poterlo caricare nella cabina dell’aereo. Una caratteristica che risolve diversi problemi e offre interessanti vantaggi.

Risparmiare tempo

E’ normale che una valigia compatta come il trolley da cabina RV Roncato faccia risparmiare spazio, ma la cosa interessante è che fa risparmiare anche tempo: quello all’aeroporto che serve per far imbarcare il bagaglio in stiva e per recuperarlo una volta atterrati. Avere invece solo il trolley vi fa evitare le file. Anche se viaggiate con la famiglia, ognuno può avere il proprio bagaglio con sé, velocizzando le procedure in aeroporto.

Una valigia di sicurezza

Bisogna confessarlo: si prova sempre un brivido di preoccupazione quando si affida il proprio bagaglio agli addetti alla stiva dell’aereo; il timore è quello di non ritrovarla all’arrivo. Sebbene il meccanismo ormai sia perfezionato e i disguidi ridotti al minimo, esiste sempre l’eventualità che per un errore la valigia prenda una destinazione diversa, oppure arrivi col volo successivo al nostro per una questione di peso. In queste occasioni, è una buona idea inserire nel trolley da cabina il necessario per affrontare un paio di giorni di imprevisto: effetti personali, prodotti per l’igiene, un cambio per tutti i viaggiatori.

Effetti personali preziosi

Se si sta partendo per una vacanza, raramente ci si porta a dietro oggetti preziosi nel set di valigie. Ci possono però essere occasioni particolari: far visita a un parente lontano e portargli qualcosa di speciale; oppure un acquisto importante fatto durante il soggiorno, che deve obbligatoriamente viaggiare in sicurezza.

Meglio quindi riporre questi articoli nel trolley da cabina e tenerlo sempre sott’occhio. Inoltre, i trolley RV Roncato della linea Ypsilon hanno  zip high tech resistenti  anche all’acqua, così da trasportare con tranquillità anche gli oggetti  più delicati, e lucchetto con tripla combinazione (e funzione TSA per i controlli aeroportuali), che evita qualsiasi tipo di apertura accidentale.

Le dimensioni ideali

Affinché una valigia possa viaggiare in cabina deve obbligatoriamente rispettare le misure richieste dalle compagnie aeree. Sarebbe sempre meglio verificare le richieste ogni volta che si viaggia, ma anche se non l’avete fatto, difficilmente incontrerete problemi con i trolley da cabina RV Roncato. Le misure infatti accontentano le richieste delle compagnie di volo: 55 centimetri di altezza, 40 di larghezza e 20 di profondità.

Una valigia compatta ma non per questo di capienza ridotta: gli articoli della linea Ypsilon sono infatti espandibili, permettendo un aumento dello spazio interno sfruttabile; in questo modo il trolley da cabina arriva fino a 47 litri di capienza.  Gli interni sono completamente sfoderabili, per una pulizia totale.

RV Roncato: qualità e sostenibilità

RV Roncato è un marchio del Made in Italy leader nel settore valigeria. Ogni articolo è solido e durevole: non a caso, l’azienda offre un’assicurazione di ben 10 anni. Questo permette anche di limitare il ricambio delle valigie perché danneggiate, influendo positivamente sulla riduzione dei rifiuti immessi nell’ambiente.

E’ questo uno dei temi cui RV Roncato si dedica da anni. La sostenibilità è un concetto alla base della mission dell’azienda: la nuova collezione Ypsilon è realizzata in polipropilene, materiale riciclabile che richiede meno energia in fase di lavorazione. In questo modo RV Roncato lavora per raggiungere uno degli obiettivi che si è prefissato: utilizzare fonti rinnovabili per almeno il 50% dell’energia necessaria alla produzione delle sue valigie. 

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?