2 Gennaio 2022
INTERNI IN CONTESTO

Shawn Henderson, consigli di interior design in un libro

2 Gennaio 2022
INTERNI IN CONTESTO

Shawn Henderson, consigli di interior design in un libro

2 Gennaio 2022
INTERNI IN CONTESTO

Shawn Henderson, consigli di interior design in un libro

Il 2021 ci ha regalato anche la prima monografia del ricercatissimo designer d’interni Shawn Henderson, rinomato per i suoi interni sereni e sofisticati.

Raccogliendo quattordici splendidi progetti dell’acclamato interior designer, il libro prende l’essenza dell’opera di Henderson, le caratteristiche che lo hanno reso celebre a livello mondiale nel suo ambiente: “Credo di avere la responsabilità di informare il mio lavoro con integrità. Ciò significa rispettare l’ambiente in tutti i sensi: avvalersi di artigiani il cui lavoro è fedele alle proprie forme d’arte, lavorare con materiali sostenibili, utilizzare arredi vintage e scegliere prodotti prodotti e realizzati onestamente”.

Il processo creativo di Henderson, inizia “ascoltando i miei clienti, quindi contemplando come il design può rendere le loro vite più belle. La bellezza è nei dettagli: leggerezza, flessibilità e pulizia. Vedo la bellezza ritrovata nei vecchi materiali e arredi, e spesso li recupero in modi nuovi e freschi. I mobili che progetto rispecchiano forme familiari, ma le linee sono snelle e più pure”.

La monografia illustra come il designer crea spazi che riflettono lo stile di vita dei suoi clienti, incarnando la serenità e la raffinatezza che sono diventate la firma di Henderson.

Presentando i suoi progetti per villette a schiera e loft, fattorie storiche e tenute di campagna e moderni rifugi in montagna e sulla spiaggia, tra cui il suo appartamento nel West Village e la casa di campagna nello stato di New York, Henderson condivide gli interni caldi, intimi e armoniosi che crea attraverso composizioni a strati di illuminazione scultorea e mobili, sia personalizzati che vintage, finiture e trame eleganti e opere d’arte eccezionali, il tutto contro una raffinata tavolozza di neutri puliti e grigi lunatici, con intelligenti pop di colore.

La prima monografia dell’ambitissimo interior designer Shawn Henderson, famoso per i suoi interni sereni e sofisticati.

Raccogliendo quattordici straordinari progetti dell’acclamato designer di interni Shawn Henderson, questa monografia illustra come il designer crea spazi che riflettono lo stile di vita dei suoi clienti, incarnando la serenità e la raffinatezza che sono diventate la firma di Henderson.

Presentando i suoi progetti per villette a schiera e loft, fattorie storiche e tenute di campagna e moderni rifugi in montagna e sulla spiaggia, tra cui il suo appartamento nel West Village e la casa di campagna nello stato di New York, Henderson condivide gli interni caldi, intimi e armoniosi che crea attraverso composizioni a strati di illuminazione scultorea e mobili, sia personalizzati che vintage, finiture e trame eleganti e arte eccezionale, il tutto contro una raffinata tavolozza di neutri puliti e grigi lunatici, con intelligenti pop di colore.

Shawn Henderson Interiors in Context Shawn Henderson with Mayer Rus; photographs by Stephen Kent Johnson

Per comprare il libro qui.

Read in:

English English Italian Italian
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”

Utilizzando questo sito, accetti l’uso di cookie tecnici (anche di terze parti) per migliorare la tua navigazione. Vuoi saperne di più?