La terra divina della cultura cinese in uno spettacolo con orchestra dal vivo. Arriva al Teatro degli Arcimboldi di Milano lo spettacolo Shen Yun, un’immersione nei racconti delle arti e della ,musica dell’antica Cina.
Per tre sere (dall’11 al 13 mazo) gli spettatori saranno immersi nella fiaba della storia cinese antica, con danze, momenti di folklore, suoni e panelli mobili a fare da sfondo a una narrazione che ha come l’obiettivo l’incanto.
Nei tempi antichi, la Cina era conosciuta come la Terra del divino. Tutti, dagli imperatori alle persone comuni credevano che la loro cultura fosse un dono celeste e questo spettacolo ce lo ricorda, visto che si basa sull’antica cultura dell’equilibrio della vita. Ecco perché il titolo è la traduzione di un carattere della lingua cinese che può essere espresso dalla traduzione “ritmo divino”.
La danza classica cinese è un’arte di 5mila anni che si tramanda e che rivivrà ancora più vivacemente grazie all’utilizzo dell’orchestra dal vivo sul palco. Info per i biglietti a questo sito.