Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 11/11/2019
SNOWBIKE

SkiPass a Modena, la montagna e il business si sono incontrati

Da 26 anni Modena dà il benvenuto all’inverno grazie a Skipass, il Salone del Turismo e degli Sport Invernali. La Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) è da sempre partner speciale di Skipass: è proprio a Modena che ogni anno dà ufficialmente il via alla stagione invernale, premiando i campioni azzurri di tutte le discipline e presentando le nuove squadre nazionali, pronte per una nuova ed emozionante stagione agonistica. Quest’anno, dopo 4 giorni di manifestazione a inizio novembre, Skipass ha chiuso i cancelli a quota 80.000 mila presenze

Nell’immagine di apertura di questo servizio vedete la Snowbike.

Ci si siede sulla sella, si impugna il manubrio e si inizia a scivolare: è la snowbike, nuovo trend degli amanti della neve, per affrontare ripide discese anche senza saper sciare. Si può utilizzare con doposci, scarponi o footski. Si guida come una normale bici da città, accompagnando i movimenti con il corpo, proprio come sugli sci.

Sin dal 1949 Brenter produce Snowbike e oggi, insieme, sono garanzia di esperienza e sicurezza. Da sempre l’azienda realizza manuali per istruttori in continuo aggiornamento e la tecnica sportiva di Brenter consente alla Snowbike di diventare un mezzo conosciuto e apprezzato da molti negli anni.

Le più rinomate località turistiche italiane, i più celebri resort e i più importanti comprensori sciistici si alternano alle più note aziende del settore neve e ai migliori negozi di attrezzatura e accessori: Skipass è anche esposizione, approfondimento e scoperta, con il meglio del segmento neve che si articola all’interno dei padiglioni del quartiere fieristico di Modena. Protagoniste le regioni italiane legate al mondo neve: dalla Valle d’Aosta al Trentino, passando per il Piemonte, la Toscana, le montagne della Lombardia e, padrona di casa, l’Emilia-Romagna. Tra le aziende, spiccano Head, Gabele UYN,fornitore ufficiale degli atleti FISI.

NORDIC WALKING – Il nordic walking, più semplicemente la camminata in montagna, è una disciplina sportiva nata negli anni Trenta in Finlandia e praticata inizialmente dagli atleti dello sci nordico durante la preparazione a secco estivo- autunnale. Successivamente perfezionata come esercizio di fitness oggi è destinata al benessere della persona.

Il Cimone si prepara ad inaugurare il nordic walking park, un’area che racchiude percorsi dove praticare questa attività. Il Monte Cimone Nordic Walking Park coinvolgerà 4 comuni con 11 itinerari per un totale di 40 km che si estenderanno tra 500 e 1630 metri di altezza.



Society - 26/11/2019

Francesco Galimberti: “Le mie donne corteggiate con la bellezza”

"Faccio i capelli e vesto le mie clienti dalla testa ai piedi.  Mi piace viziare le donne" mi dice [...]

Fashion - 11/05/2020

La sartorialità di Romeo Gigli ritrova slancio con Alessandro De Benedetti

Gli accenni 70s ci sono e sono evidenti ma il futuro dai colori fluo e dalle linee rigide e simil-bo [...]

Trends - 30/06/2020

Come cambia la vita… e il guardaroba in menopausa

Quando si entra nel fatidico periodo della menopausa ci si deve abituare all'idea che mol [...]

Top