30 Dicembre 2021
LA STORIA

Slot machine online: tra storytelling e marketing

30 Dicembre 2021
LA STORIA

Slot machine online: tra storytelling e marketing

30 Dicembre 2021
LA STORIA

Slot machine online: tra storytelling e marketing

Le slot machine online sono state protagoniste di un cambiamento sostanziale che ha rivoluzionato il modo di pensare al gambling e soprattutto di praticarlo. Il gioco d’azzardo online ha attinto a piene mani dal mondo del gaming, e grazie a una rivoluzione tecnologica che parte da lontano ha creato titoli di altissimo livello. The Big Easy, slot machine che richiama le atmosfere jazz degli Stati Uniti, e l’emblematica Book Of Ra 6 di Novomatic, ambientato nell’antico Egitto, sono solo alcune delle migliori slot machine online dell’anno.

Acquisendo le logiche della gamification, ovvero l’applicazione di concetti ludici a contesti non ludici, i produttori di slot machine online hanno contribuito ad un cambiamento enorme per l’intero settore. Oggi i giochi vengono sviluppati nei minimi dettagli e soprattutto con nuove funzionalità. Ampio risalto viene dato ai concetti di gameplay e storytelling, due aspetti non strettamente legati al gambling online

È giusto che una slot machine racconti una storia per far appassionare l’utente non soltanto alla prospettiva di una vincita. Con le grafiche migliorate e un’esperienza di gioco sempre più realistica, oggi giocare rappresenta un’avventura su più livelli. Il prossimo step, in ambito tecnologico, è implementare le fondamenta della realtà virtuale e innestarle anche nel gambling. Tale tecnologie potrebbe consentire di creare atmosfere virtuali legate a casinò emblematici di Macao o Las Vegas con il semplice uso di un visuro.

Oggi giocare è più rapido, più immediato. Gli sviluppatori puntano molto sul comparto mobile, perché grazie alla grande accessibilità e alla portabilità dei vari dispositivi, si può davvero giocare ovunque e in qualsiasi momento. 

Anche in ambito marketing, gli operatori di gioco online si sono adoperati per dare all’utente offerte personalizzate basandosi su tecniche di fidelizzazione e nuove tecnologie. Ad esempio, mediante il machine learning si possono analizzare i dati degli utenti per fornirgli offerte di gioco personalizzate in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Ma il machine learning permette anche di individuare schemi di comportamento potenzialmente pericolosi per la salute dell’utente e quindi consente di individuare e azzerare il rischio di sviluppare una dipendenza. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Per il quiet luxury c’è Matera

Lusso tranquillo, sussurrato, mai ostentato e soprattutto sininimo di silenzio. Torna la voglia di semplicità. Si riscopre il piacere del

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”