Un brand che si sta facendo largo nelle boutique multi top-brand è SottoMettimi, il frutto della ricerca e della sperimentazione di Andrea e Luigi Perna di cui vi abbiamo parlato qui qualche mese fa.
Da ieri e fino al 4 ottobre le creazioni per l’anno prossimo sono esposte nel cuore dei luoghi della fashion week di Parigi nello Showroom con Luxury Distribution in Rue Valois 2 di fronte al Louvre non lontano dalla Bourse e da Tranoi
Il marchio SottoMettimi è un Brand di nicchia, innovativo, portatore di una tendenza culturale volta alla preservazione e al rispetto dell’ambiente e della natura. La filatura usa rigorosamente un sistema eco-friendly e con l’innovativo metodo EXP (ex-pollution /no inquinamento), rispetto ai processi standard, meno acqua, sostanze non nocive e soprattutto non viene fatto uso di cloro.
Partito da Varese nel 2014 il brand offre una maglieria dall’alto contenuto qualitativo e dalle eccellenti performances funzionali. Lo stile italiano, ispirato da filati puri e naturali disegna e rinnova il gusto essential & functional, arricchendolo di dettagli sobri e raffinati. In armonia con una tecnologia innovativa ed eco-friendly.
“Sono la ricerca e l’ispirazione che ci hanno portato sulle tracce di questo singolare progetto denominato MERINO WOOL – EXTRAFINE”, dicono i fondatori del marchio che a Parigi hanno portato capi per la prossima primavera/estate 2018, tra cui la già apprezzata e sempre più conosciuta maglieria nel sottilissimo e leggerissimo extrafine merino. “A questi – dicono – abbiamo aggiunto i Puro Lino Irish e Cotone-Seta a completare la collezione di capi raffinati e femminili dai colori lucenti ed estremamente glamour”.