Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 22/01/2021
MUSICA E CINEMA

Stavolta Febo duetta con Giorgio Pasotti

E’ una piccola canzone alla quale ho voluto regalare per un attimo il sogno di essere una star del cinema. Per realizzare questo “sogno”, sono stato aiutato dal mio amico Giorgio Pasotti. “Fino in fondo” è una canzone di speranza, che vuole esortare a reagire nei momenti di difficoltà, durante i quali gli affetti sono il più grande punto di forza e ripartenza”, racconta Febo del suo nuovo singolo che esce oggi. A impreziosire la canzone, la partecipazione dell’attore tra i più amati d’Italia.

Febo è conosciuto in Italia specialmente per aver contribuito a scrivere uno dei brani più famosi degli ultimi Festival di Sanremo. Il cantautore romano è infatti co-autore di “Non mi avete fatto niente” cantata da Ermal Meta e Fabrizio Moro e portata al primo posto del festival della canzone italiana nel 2018. Fabo aveva scritto il seme del pezzo, due anni prima, intitolato “Silenzio” che pure aveva fatto molto scalpore.

Febo è un cantautore, musicista e produttore contemporaneo, scoperto da Eros Ramazzotti grazie ai social. Con lui produce l’album ‘FEBO.”  Il primo singolo estratto “Dov’è la terra promessa” entra da subito ai primi posti dell’Air play radiofonica e Febo inizia un’intensa attività live. Collabora con artisti importanti, dallo stesso Eros a Ermal Meta, Tommaso Zanello (Piotta) e Fabrizio Moro. È coautore del brano “Non mi avete fatto niente”, interpretato da Ermal Meta e Fabrizio Moro, vincitore del Festival di Sanremo 2018 e classificatosi quinto all’Eurovision Song Contest. Esce il 20 novembre in duetto con Fabrizio Moro nel brano “L’illusione (sempre W L’amore)”.

Non è la prima volta che l’attore Giorgio Pasotti si accosta al mondo della musica. Nel brano Vitae, di Davide Cavuti è interprete del testo Avevo un lavoro (2016). Ha poi partecipato nel 2001 al video di Elisa “Luce (tramonti a nord est)”.



Fashion - 21/02/2017

Anteprima Mido 2017: occhiali Chopard, été Lunettes e Elite Eyewear

Essendo il Mido il più grande evento internazionale dedicato al settore mondiale dell'eyewear, con [...]

Travel - 15/05/2019

Alicante, city break perfetto prima dell’afa

Nel 1994 è stata scelta come sede della EUIPO, l'Autorità europea che gestisce i diritti sui march [...]

Leisure - 16/05/2018

I punti fermi di Massimo Kaufmann: parlano di pittura

Finalmente, la pittura. Senza un necessario trait d'union tra le opere, senza il famigerato "dialogo [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!