Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 25/09/2020
VIDEOCLIP

Stefano Del Bravo ed Eleonora Pieroni a NYC

Stefano Del Bravo torna con un nuovo singolo dal titolo “Scusami”, che uscirà il 25 settembre (per Stanza DB Record). Il cantautore continua così il suo viaggio per le vie della musica, iniziato con “Ieri eri con me” e continuato con “La macchina del tempo”, che lo porterà verso un album che vedrà la luce tra qualche mese. Al suo fianco nel video girato a New York per il brano nuovo, Eleonora Pieroni, artista e modella italiana originaria di Foligno, con alle spalle una partecipazione a Miss Italia nel 2010.

Vestiti da Domenico Vacca, i due protagonisti del video “Scusami” , una ‘Electroacoustic Ballad Pop Rock’, come viene descritta dal cantante, sono volati fino a New York, ma mantenendo sempre un fil rouge con Roma, in particolare Ponte Milvio, per raccontare una storia d’amore giunta al capolinea. Il videoclip, realizzato come i precedenti da Lorenzo Catapano, contiene varie citazioni degli anni’80 con un mix di immagini che fanno parte del nostro immaginario. Protagonista del videoclip di “Scusami” è la splendida Eleonora Pieroni, modella italiana di fama internazionale. Nata a Foligno (Umbria), vive da anni a New York dove ha avviato una splendida carriera, anche come attrice, presentatrice e vlogger. Il suo canale YouTube “Eleonora Pieroni Live New York”, in cui racconta lo spaccato sociale della Grande Mela gettando un ponte culturale tra l’Italia e gli States.
La squadra con cui ha lavorato Stefano Del Bravo per questo brano è sempre la stessa , ormai consolidata: gli arrangiamenti e la produzione musicale sono stati affidati a Ciro Princevibe Pisanelli (fratello del chitarrista storico di Federico Zampaglione e Tiromancino,) il mixaggio e il mastering sono di Marco D’Agostino 96Khz Studio di Milano oltre che di Tommy Bianchi e White recording sound Studio di Firenze.



«Questo progetto è stato pensato come un film, partito con un video realizzato tra Ostia Lido e la Cupola di San Pietro (per “Ieri eri con me”). Poi ci siamo spostati tra la Galleria Nazionale di Arte Moderna di Roma e la casa studio del celebre artista Mark Kostabi per “La macchina del tempo”» – spiega Stefano Del Bravo.

Il videoclip, realizzato come i precedenti da Lorenzo Catapano (che ha lavorato con artisti come Elisa, Jovanotti, Elodie, Ajello, Coez e Tommaso Paradiso), è l’ultimo in ordine di tempo di una serie di filmati che rivelano la poliedrica formazione del cantante. Ha iniziato a scrivere canzoni all’età di 15 anni. Nel 1997 ha partecipato a Voice far Europe e l’anno dopo a Una voce per l’Italia (dove è tornato nel 2000), mentre nel 1999 al Festival di San Marino.
Nel 2007 è stato semifinalista al premio mia Martini e successivamente è entrato in Scripta Manent edizioni come responsabile dei progetti speciali legati al mondo dell’editoria di pregio e delle opere opere d’arte. Attualmente Stefano collabora con importanti pittori italiani su progetti innovativi per la cultura e la divulgazione dell’arte, sempre per Scripta Manent edizioni.
Nel 2015 ha scritto il libro “Dono di un Dono”, con l’introduzione di Claudio Baglioni, che racconta la vita di un sacerdote di frontiera, ovvero don Riccardo Agresti.



Leisure - 22/10/2017

La prima volta del contemporaneo al Quirinale

Al Quirinale per la prima volta arrivano 22 artisti di fama internazionale contemporanei. E il Colle [...]

Leisure - 30/10/2019

Da Siviglia gli MTV EMAS 2019 premiano anche gli attivisti

L’“MTV EMA Generation Change Award” sarà presentato da Sway Calloway e consegnato a cinque [...]

Leisure - 02/12/2019

Bruno Bozzetto, fumetti e film in mostra a Cremona

Dal 30 novembre 2019 al 26 gennaio 2020 la città di Cremona accoglie Super, 15a edizione de [...]

Top