Il Ritual Club di Varsavia è uno dei punti cardine della notte della città polacca. Lì si è esibito in questo inizio autunno il dj ligure Stefano Reis (che avevamo intervistato qui). Un’ottima occasione per far conoscere all’estero il modo di fare selection e djing all’italiana.
“L’ospitalità fantastica degli organizzatori mi ha molto sorpreso – ci dice Reis di ritorno da un’esperienza di grande successo – . Il Ritual Club è uno dei più eleganti club della città, e lì mi sono esibito col mio grande amico e dj resident dj Roobeck”.
Ad aprire la serata è stato Roobeck mentre Stefano Reis ha variato come sempre tra la musica House e Techouse.
Terminato il dj set alle 5 del mattino, Reis si è ritirato nel luogo simbolo dell’italianità in Polonia, Villa toscana.
Il giorno dopo Reis con Roobeck hanno proseguito il mini-tour a Opole a 4 ore di treno da Varsavia. “Molto più piccola di Varsavia – racconta il dj italiano – mi hanno spiegato che questa città è tra le più famose per i suoi festival durante il periodo estivo”.
Insieme a loro in consolle il resident dj Giorgio Sainz al Mango Club. “Il club è stato super pieno da prestissimo con un’atmosfera incredibile, la gente era pronta da subito a divertirsi e fare casino insieme. Le aspettative erano alte essendo il club più famoso e grande della città e non li abbiamo deluso”.
Una doppietta memorabile che ha cementato l’unione dance tra Italia e Polonia.