Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 16/11/2017
CHRISTMAS ALBUM

Stefano Signoroni, jazz album per Natale

Un album jazz per Natale suonato da un giovane talento italiano. Esce venerdì 24 novembre “CHRISTMAS”, il disco natalizio del crooner e pianista STEFANO SIGNORONI. Insieme alla band “The MC”, che da sempre lo accompagna, Stefano Signoroni ha dato vita a un album in cui sonorità pop e atmosfere vintage si fondono sapientemente alle note di alcuni dei grandi classici natalizi.

“CHRISTMAS” (prodotto da Zenart Records, distribuito da Egea) contiene 7 cover e 1 inedito: “The Bell That Couldn’t Jingle”; “Rockin’ Around The Christmas Tree”; “White Christmas/Bianco Natale”; “A Marshmallow World”; “Christmas Time Is Here”; “Feliz Navidad”; “Christmas Day” (feat. Monica Hill); “When You Wish Upon A Star/Una stella cade”.

Ho sempre avuto una particolare passione per le canzoni di Natale e quest’anno ho sentito la necessità di dedicarmi ad un intero progetto musicale natalizio – racconta Stefano Signoroni – Il disco racchiude alcuni grandi classici insieme e canzoni un po’ meno note in Italia, ma comunque tra le mie preferite di sempre. Mi sono divertito molto a registrare questo disco e mi piace pensarlo come un mio speciale augurio di Buon Natale!”

Nel disco insieme a lui la band “THE MC” capitanati dal bassista Flavio Scopaz con la produzione di Giacomo Ruggeri, Tommaso Ruggeri e Nicoló Fragile e, nell’inedito “Christmas Day”, la cantante corista di Laura Pausini MONICA HILL, tra i protagonisti della prima edizione di “Amici di Maria de Filippi” (allora “Saranno Famosi”).

Stefano Signoroni torna in studio di registrazione dopo un lungo tour che l’ha portato a esibirsi in alcune delle più importanti città italiane, ma anche negli Emirati Arabi, in Messico e negli Stati Uniti, passando per le più importanti città europee.

STEFANO SIGNORONI è cantante, compositore, musicista e intrattenitore. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC). Durante la sua carriera ha anche collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”.

Il 22 aprile 2016 è uscito il disco “Good Times” (prodotto da Giordano Colombo e Nicolò Fragile): 8 cover in inglese, 3 brani in italiano e 2 inediti che rievocano, seppur in chiave moderna, le atmosfere delle grandi orchestre e degli show del passato.



Society - 06/02/2019

E Donald Trump diventa Joker nell’arte di Beast Master

La galleria spagnola Mercedes Roldan Art Gallery è stata tra le più notate ad Affordable Art Fair [...]

Society - 30/11/2017

Paesi che vai, l’Italia vista dai droni

“Il mio primo autore è il signor drone”, dice Livio Leonardi di Paesi che vai, il programma del [...]

Leisure - 29/10/2019

Man Ray per le donne: le foto d’archivio a Torino

Man Ray, uno dei più grandi esponenti del movimento Surrealista e Dadaista, e al suo universo femmi [...]

Top