Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 12/04/2017
HOTEL

Stilisti per un giorno nel boutique Hotel toscano

Castello del Nero, il boutique hotel che sorge nell’antico Castello del XII secolo nel cuore del Chianti, continua a sorprendere i suoi ospiti, proponendo esperienze sempre più custom-made e volte a riscoprire gli antichi valori locali.

Gli ospiti di Castello del Nero avranno la possibilità di diventare stilista per un giorno, lavorando fianco a fianco con i designer toscani per creare un paio di scarpe uniche.

Un’autentica esperienza toscana, dove l’artigianato e la lavorazione della pelle è da sempre una delle arti principali; partendo da Castello del Nero, un’auto privata accompagnerà le future “cenerentole” in un’azienda locale, dove, dopo un brainstorming preliminare sul design, si svolgerà un workshop per apprendere la tecnica di produzione delle calzature. Una volta decisi i dettagli della propria scarpetta dei sogni, arriverà la fase del disegno stesso della scarpa, personalizzando ogni dettaglio, dal modello ai materiali, fino alla sua creazione. 

I maestri artigiani seguiranno il processo di produzione, passo per passo, documentandolo in un book fotografico e, a breve, in hotel o a casa, sarà recapitato il prodotto finito, la scarpetta dei propri sogni, custom-made!

E dopo tanta fatica creativa, gli ospiti potranno abbandonarsi alle “coccole” di Castello del Nero, come il pranzo tradizionale toscano o l’utilizzo della SPA ESPA. 

Castello del Nero invita così i suoi ospiti a scrivere la favola di una moderna Cenerentola che decide di creare la propria scarpetta, durante un soggiorno rigenerante in Toscana.



Luxury - 30/10/2017

Tesla Model S 100D, The Way Magazine in viaggio per la Franciacorta

Viviamo in tempi in cui si pensa sempre più alla mobilità del futuro. E Tesla, l'avveniristica cas [...]

Fashion - 04/03/2018

Sognare le Terre Alte con la maglieria made in Italy

La maglieria come seconda pelle che si trasforma in vincoli emozionali: Terre Alte, brand di Rimini [...]

Leisure - 08/07/2020

Hospitale, Parma torna capitale della cultura

Nell’ambito delle iniziative di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, inaugura sabato 5 [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!