Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 10/01/2018
DANZA

Still, in danza va in scena la fratellanza

La fratellanza, le forme, l’eleganza della danza sbarcano a Firenze. Venerdì 12 gennaio al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze – ore 21 – biglietti 15/13/10 euro – prevendite www.boxol.it) nell’ambito della rassegna  Resi_Dance a cura della Compagnia Simona Bucci, c’è un doppio appuntamento.

Artiste di fama internazionale, Sara Orselli (danzatrice solista e assistente di Carolyn Carlson), e Frida Vannini (già danzatrice della Compagnia La Biennale di Venezia, diretta da Carolyn Carlson) aprono la serata con lo spettacolo “Still”: «La forma, anche se è completamente astratta e assomiglia a una figura geometrica, ha un suono interiore: è un essere spirituale che ha le qualità di quella figura» (Kandinsky).

Ispirandosi a questo concetto, “Still” indaga sulla fratellanza umana attraverso la potenzialità espressiva delle forme. Questa, infatti, ci permette di alludere a tematiche attuali e a quel sentimento di solidarietà e uguaglianza che emerge nelle situazioni di emergenza attraverso i suoi simboli collettivi e universali.

A seguire “Con-fine” della danzatrice e coreografa Françoise Parlanti. Presentato nell’ambito del progetto Making-Audience, “Con-fine” è una linea astratta che separa e allo stesso tempo unisce due spazi diversi. Luoghi che si definiscono diventando uno la conseguenza dell’altro. Spazi aperti e chiusi, vuoti e pieni, densità spaziali in cui è difficile entrare o uscire. Un viaggio spazio/temporale come continua ricerca del proprio “dove”. Musiche Sadi Oortmood.

Prevendite presso la biglietteria del teatro – orari: martedì 10-13, mercoledì e venerdì 17-20 – nei punti vendita del circuito BoxOffice e online su www.boxol.it.



Leisure - 03/03/2021

Prima puntata del Sanremo in era Covid: “Abbiamo sentito il pubblico”.

"Sapere che i ragazzi dai 14 ai 25 anni sono con noi al 70% mi fa gioire. Credo che fosse una mia i [...]

Leisure - 15/04/2020

Jabe dai Caraibi a Parigi: “La mia arte è un trucco sulla tela”

Artista della Guadalupa, Jabe ha fatto del colore il suo terreno espressivo preferito. Quando l'abbi [...]

Travel - 08/10/2020

Prelibatezze d’Amalfi, ecco i piatti irrinunciabili

Amalfi è terra di vedute e spiagge ma anche in momenti lontani dalla calura estiva, il palato qui [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!