Magazine - Fine Living People
Targets

Targets - 02/02/2020
LOVABLE

Storia del reggiseno, innovazione dal 1912 a oggi

Invenzione simbolo della sensualità femminile, dopo oltre un secolo di storia, il reggiseno continua a evolversi e si afferma oggi anche come capo d’abbigliamento, segnando l’inizio di una nuova rivoluzione dell’underwear. Tutto ebbe origine il 3 novembre del 1912, quando Mary Phelps Jacob si accorse che il suo abito da sera lasciava intravedere le stecche del corsetto sottostante, e con due fazzoletti uniti da un nastro diede vita al primo reggiseno.

Oggi la scelta sul mercato è davvero ampia – con o senza ferretto, a balconcino, bralette, imbottito, senza spalline, in pizzo o materiale tecnico – tanto che le donne scelgono il proprio modello a seconda dell’abbigliamento che intendono indossare e dall’occasione, fino a farlo diventare parte integrante dell’outfit. Il reggiseno, infatti, si è ormai emancipato dalle convenzioni e viene indossato con disinvoltura al pari di un accessorio o di un capo d’abbigliamento, senza più risultare inappropriato.

Lovable, il noto brand di abbigliamento intimo del Gruppo HanesBrands Inc., per festeggiare i 107 anni del reggiseno propone diversi capi della nuova collezione AI19 che abbracciano ogni fisicità e gusto. Infatti, il marchio ha da poco lanciato la nuova campagna di comunicazione Every Body is Lovable che abbraccia il concetto di #bodypositivity portandolo al centro della strategia di comunicazione del brand. Every Body is Lovable è uno statement in cui ognuno può identificarsi, che esalta i temi di self confidence, positività, benessere e bellezza portandoli ad una dimensione collettiva. Lovable con i suoi prodotti permette a tutti di valorizzare la propria bellezza unica con stile ed eleganza.

 

Per rendere omaggio a uno dei capi di maggior successo nell’armadio femminile, Lovable propone diversi capi della nuova collezione, scandita da tinte unite calde, effetto animalier e colori eleganti e seducenti come il purple e il verde per soddisfare i gusti delle sue consumatrici e le loro diverse esigenze.

 

Tra i colori e le fantasie di tendenza per la stagione autunnale, Lovable propone le tonalità Ecru e Oatmeal (un elegante rosa cipria fiabesco) e New Nouveau (un mix tra grigio e rosa antico arricchito da stampe sinuose e floreali). Reggiseni bralette, push-up, reggiseni triangolo, incrociati sulla schiena, sono tra i protagonisti di queste proposte che si caratterizzano per i materiali in pizzo e modal, garantendo una qualità superiore ai tessuti.



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