11 Luglio 2023
NUOVE CONNOTAZIONI

Su GioiaPura.it le collane di perle tanto amate anche dagli uomini

11 Luglio 2023
NUOVE CONNOTAZIONI

Su GioiaPura.it le collane di perle tanto amate anche dagli uomini

11 Luglio 2023
NUOVE CONNOTAZIONI

Su GioiaPura.it le collane di perle tanto amate anche dagli uomini

Negli ultimi anni, sono sempre di più le tendenze della moda, che coinvolgono senza distinzioni sia gli uomini sia le donne. Questo perché si vive in una società sempre più gender fluid e in qualche modo, o almeno in apparenza, più aperta mentalmente e meno selettiva su cosa sia esclusivamente “da donna” oppure “da uomo”.

Dal make-up, alle scarpe, accessori fino ai gioielli, oggi ci sono davvero tantissimi oggetti di moda che conquistano uomini e donne.

Complice di questo fenomeno anche TikTok. La progressione della moda senza un determinato genere ha portato anche all’uso delle collane di perle, tipico accessorio destinato alle donne eleganti e raffinate, come un monile ideale per ornare il collo maschile e non solo quello femminile.

Proprio per questo motivo, gioiellerie online, come Gioiapura.it, presentano oggi collezioni con collane di perle ideali sia per un pubblico maschile sia per un pubblico femminile. Ma vediamo nel dettaglio cosa ha portato questo cambiamento radicale nel mondo della moda.

L’ascesa maschile della collana di perle

Le perle, da Coco Chanel ad Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, da Jackie Kennedy a Grace Kelly, alla Regina Elisabetta II hanno conquistato una posizione privilegiata nel panorama della moda grazie alla loro raffinatezza intrinseca.

Queste gemme sono state le protagoniste delle occasioni più importanti, indossate dalle spose nei matrimoni e tollerate anche nei funerali per la loro discrezione. Fino a un recente passato, era facile immaginarle indossate dalle figure altolocate della società.

Ora, però, basta dare uno sguardo attorno – dai social network ai trasporti pubblici – per realizzare che questo gioiello ha acquisito una nuova connotazione.

Primo, le perle sono amatissime dalla Generazione Z, che ha rinnovato l’estetica #OldMoney delle grandi fortune. Secondo, sono sempre più frequentemente viste al collo degli uomini, grazie anche all’influenza di celebrità con uno stile senza genere come Timothée Chalamet o Harry Styles, infatti, proprio quest’ultimo ne ha fatto un elemento chiave del suo look.

Le collane di perle: il trend dell’estate 2023

Ma è stato soprattutto grazie a Vivienne Westwood e alla sua collana Bas Relief Pearl Choker che questo trend ha preso piede.

Questo gioiello, lanciato nel 1987 con la collezione invernale Harris Tweed, non è affatto nuovo: è rimasto uno dei pezzi più venduti del marchio, soprattutto dopo che Katy Perry lo ha indossato all’incoronazione di re Carlo in un tailleur rosa pastello.

L’incanto che questa collana, dal design decisamente non minimalista, ha avuto sui più giovani è dovuto anche a un manga giapponese, Nana. Tra le star che hanno ceduto al suo fascino, figurano Dua Lipa, Damiano dei Maneskin ed Elisa Maino, che ha esibito il gioiello su Instagram.

Ma con il passare degli anni, non solo il pubblico delle perle si è trasformato, ma anche il modo di portarle: non più solo con il tubino o con l’abito da sera, ma in versione casual, con una camicia bianca e un paio di jeans, o con una semplice t-shirt o sopra un dolcevita in inverno. Una tendenza che oggi coinvolge tutti, uomini e donne.

Collane di perle per tutti i gusti su GioiaPura.it

GioiaPura.it è un e-commerce di gioielli che permette di scegliere tra innumerevoli marchi alla moda e di prestigio, acquistandoli semplicemente con un click.

Sul suo e-commerce è possibile trovare tantissimi gioielli, come le collane di perle, che si adattano a qualunque desiderio ed esigenza di moda, sia maschile sia femminile. Dalle classiche perle candide, a quelle colorate, fino alle collane di perle girocollo oppure da portare lunghe sul petto.

Su GioiaPura.it si possono trovare tantissime collane con perle di pregio perfette per qualunque occasione casual o formale. Inoltre, scegliendo gioielli e collane su quest’e-commerce è possibile assicurarsi sia una spedizione veloce sia l’arrivo del prodotto in un packaging di alta qualità.

Se si è attratti dalle mode e tendenze del momento, su GioiaPura.it si trovano le collane e i gioielli di tendenza per tutti i generi. 

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Ferretti Group: le novità dei saloni 2021

Ferretti Group al prossimo Salone Nautico di Genova, insieme ad un’immagine del Riva 68’ Diable: una delle due premiere d’eccezione dell’appuntamento con Pershing 6X.

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”